ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 marzo 2023, 14:38

Taggia: il sindaco Conio e l’assessore Dumarte a Nizza per il progetto ‘10 Comuni’, domani al via il salone turistico

Sempre domani prevista anche la presentazione della guida ‘Visitez l’Italie’

Taggia: il sindaco Conio e l’assessore Dumarte a Nizza per il progetto ‘10 Comuni’, domani al via il salone turistico

Il sindaco Mario Conio e l’assessore al Turismo Barbara Dumarte hanno partecipato oggi al convegno “From Italy to Nice with Love” che si è tenuto al Centre Universitaire Méditerranéen di Nizza.

L’incontro si è svolto all’interno del più ampio progetto “10 Comuni”, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza e per il quale il comune di Taggia è stato selezionato nei mesi scorsi. L’iniziativa ha visto la realizzazione di una guida turistica “Visitez l’Italie” che sarà presentata e distribuita in Costa Azzurra a partire dalla giornata di oggi.

Inoltre, domani sarà inaugurato il Salone Turistico ID-Weekend sul magnifico porto di Nizza, che vedrà fino a domenica la presenza di uno stand nel quale saranno presentate le bellezze e i prodotti tipici di Taggia.

Durante il convegno di questa mattina hanno preso parola il Console Generale Italiano a Nizza Caterina Gioiella; il vicesindaco della città francese Anthony Borré; la presidente della Camera di Commercio Italiana a Nizza Patrizia Dalmasso; l’assessore genovese Alessandra Bianchi; e Fulvio Gazzola presidente dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione. Oltre al sindaco Conio e all’assessore Dumarte, erano presenti i rappresentanti delle amministrazioni coinvolte nel progetto “10 Comuni”: Alassio, Arezzo, Bra, Corinaldo, Cuneo, Genova, Imperia, Levanto, Livorno, Parma, Pisa, Sanremo, Senigallia e Val Mivola, Sorrento, Trebisacce, Tropea, Urbino, Valle Stura, Ventimiglia.

Il sindaco Mario Conio commenta: “E’ stato un momento di confronto e riflessione sui fondamentali rapporti e sulla collaborazione tra il nostro Ponente ligure e la Costa Azzurra. Legami storici che oggi più che mai sono fondamentali, soprattutto sotto il punto di vista della promozione turistica. Faccio i complimenti alla Camera di Commercio Italiana di Nizza per l’organizzazione del progetto, un’iniziativa strategica per il turismo e l’economia del territorio.”

L’assessore Barbara Dumarte conclude: “Questa è per noi un’opportunità unica per farci conoscere sempre di più oltre confine. La Costa Azzurra rappresenta per un bacino importante e la collaborazione tra i due territori non può far altro che contribuire allo sviluppo della nostra offerta turistica.”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium