Attualità - 28 marzo 2023, 07:14

Ad Arma di Taggia fa tappa il Mondiale di Enduro: lungomare off limits e oltre 200 parcheggi eliminati

Per sopperire al problema posteggi l'organizzazione ha messo

Ad Arma di Taggia fa tappa il Mondiale di Enduro: lungomare off limits e oltre 200 parcheggi eliminati

Il lungomare di Arma di Taggia si libera per ospitare la prima tappa del mondiale di Enduro. Sono iniziati i preparativi per l’atteso appuntamento sportivo che si snoderà tra le spiagge armesi e sanremesi fino a toccare l’entroterra. 

Da piazza Marinella fino alla Darsena di Arma, via auto e moto, così come nel parcheggio di Area24. Si parla di almeno 250 posteggi eliminati, per una settimana. Infatti il divieto di sosta scattato alle 15 di ieri proseguirà fino alle 18 di lunedì 3 aprile. Invece, le gare si terranno dal 31 marzo al 2 aprile. 

Nella cittadina sul mare sono arrivati anche i primi mezzi dell’organizzazione. Nel corso dei prossimi giorni sono attesi anche i tir delle squadre e i 164 piloti che si sfideranno sul suggestivo percorso tra spiagge e montagne. Appare chiaro già in questa fase embrionale che si tratta di una manifestazione unica: sulla falsariga di quanto già visto un anno fa con gli Assoluti d’Italia. Questa volta la formula sarà ancora più grande e strutturata. 

Di fronte all’impatto previsto l’organizzazione che passa dal Motoclub Sanremo ha messo a disposizione anche un bus navetta gratuito. Il servizio sarà attivo da mercoledì fino al 2 aprile con mezzi ogni 15-30 minuti, gratuiti, per coprire il percorso: Direzione Gara (mare) – Caserme Revelli – Stazione FS. Tra le altre aree destinate all’evento ci sono anche le ex caserme Revelli adibite a parcheggio camper con acqua, corrente elettrica e illuminazione pubblica notturna. Mentre le auto durante questa settimana potranno posteggiare presso l’area parcheggi vicino alla stazione ferroviaria. 

Insomma l’eliminazione dei posteggi sarà un piccolo sacrificio per la comunità locale con un grande ritorno per tutto il territorio. O almeno questa è la speranza degli organizzatori e dei numerosi Comuni coinvolti nella manifestazione. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU