ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2023, 10:38

A Imperia gli studenti della Littardi sono andati a scuola di sicurezza stradale (foto e video)

Corso teorico e pratico con la Croce Bianca e il nucleo motociclisti dei carabinieri

A Imperia gli studenti della Littardi sono andati a scuola di sicurezza stradale (foto e video)

Educare gli studenti alla legalità per promuovere una nuova cultura della sicurezza stradale. Nasce con questo obiettivo il progetto “Guido bene, guido sicuro” che quest’anno ha aumentato il livello qualitativo facendosi conoscere in tutta Italia.

Ad essere coinvolti i ragazzi delle scuole medie. Un’iniziativa che, nella città di Imperia, ha interessato gli studenti delle Littardi grazie alle capacità professionali della Croce Bianca

Dopo l’ottimo successo dell’iniziativa che a Sanremo aveva visto coinvolti più di 300 studenti, questa volta su richiesta della stessa scuola la pubblica assistenza imperiese ha deciso di avviare una parte teorica a scuola. Un’occasione importante per trattare argomenti fondamentali sulla sicurezza, a partire dagli strumenti base per andare in moto scelta del casco delle protezioni, per poi parlare di postura in moto.

In aula sono state portate due moto per provare le varie posture di guida. Interessante il passaggio “sul cosa fare in caso di incidente”, ma anche come chiamare i soccorso, come trattare una caduta in moto e sopratutto cosa non fare.

Per educare i giovani alle insidie della strada la Croce Bianca ha potuto avvalersi della collaborazione del nucleo motociclisti dei carabinieri.  Questa mattina si è svolta la prova pratica con le moto elettriche su un percorso realizzato tutto per loro in Calata Anselmi.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium