Eventi - 27 marzo 2023, 07:25

‘La Tela dell’anima’: un successo di pubblico per il romanzo d’esordio dell’ex giornalista Donatella Lauria

Ha moderato l’incontro Anna Rosaria Gioeni e ha dialogato con l’autrice Sonia Viale.

‘La Tela dell’anima’: un successo di pubblico per il romanzo d’esordio dell’ex giornalista Donatella Lauria

Grande successo di pubblico l’altro pomeriggio per l’anteprima del libro “La tela dell’anima” (L’Erudita di Giulio Perrone editore), della Ventimigliese Donatella Lauria. Tutto esaurito presso la sala conferenze del chiostro di Sant'Agostino di Ventimiglia. Ha moderato l’incontro Anna Rosaria Gioeni e ha dialogato con l’autrice Sonia Viale.

Ottima performance anche per le tre lettrici, alunne del liceo Aprosio,  Ludovica Gavino, Vittoria Lentino e Greta Carrozza che hanno fatto vivere con pathos ed enfasi alcune scene tratte dal romanzo. 

Donatella Lauria è  giornalista e insegnante. Amante della filosofia e della scrittura, ha svolto gli studi classici e teologici nel capoluogo ligure. Insegna Religione presso il liceo Aprosio di Ventimiglia. È stata per anni corrispondente del Secolo XIX, occupandosi di cronaca, politica, cultura e spettacoli. Ha collaborato con Avvenire, con testate giornalistiche on-line e ha curato vari uffici stampa a livello nazionale. 

La Tela dell’anima (L’Erudita edizioni), è un romanzo breve, introspettivo che parla delle fragilità umane. La vita non è una linea retta, è un percorso tortuoso, fatto di strade in salita e sentieri secondari, partenze e ritorni. Come le onde del mare, ci spinge in avanti verso il futuro e ci trascina indietro verso il passato; nell'equilibrio dinamico di questo movimento procediamo con passo irregolare lungo il cammino, ogni tappa ha la sua sorpresa, ogni attimo la sua rivelazione. La tela dell'anima è la storia di Lorenzo, del suo viaggio interiore prima che fisico, alla scoperta di sé. Questa ricerca, ci racconta Donatella Lauria con il suo stile empatico e comprensivo, richiede il coraggio di guardarsi dentro, di ascoltarsi, di affrontare il peso degli errori commessi e la forza di camminare controvento accettando la possibilità di deludere le aspettative degli altri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU