Sport - 26 marzo 2023, 19:46

Tennistavolo: grandi risultati oggi a Varazze per gli atleti del GSTT Vallecrosia

Il Bordigotto Matteo Marani si è riconfermato Campione Regionale Under 13 per la stagione 2023/24

Matteo Marani

Matteo Marani

A Varazze, in data odierna, la squadra del GSTT Vallecrosia ha ottenuto grandi risultati nel Tennis Tavolo.

Il Bordigotto Matteo Marani, del Gstt Vallecrosia, si è riconfermato Campione Regionale - Under 13 per la stagione 2023/24. In finale ha avuto al meglio su Vincenzo Lanzafame del T.T. Genova. In una partita, a tratti, con risvolti quasi drammatici, per la tensione che alitavano i giocatori in campo, Matteo, si è aggiudicata la partita per 3/1. Questo è l’ultimo anno che Marani, dodicenne, gioca l’under 13, dal prossimo salirà nell’under 15 con avversari che avranno un’età maggiore della sua. Ora Matteo dovrà affrontare gli stage di preparazione a Chiavari per la Coppa delle Regioni in rappresentanza della Liguria a Molfetta (Puglia), e a fine Aprile arriveranno i fatidici Campionati italiani a Terni (Umbria).

Marco Lorenzi si è qualificato quarto nell’under 13 dopo una serie di incontri che lo hanno visto combattere strenuamente contro i suoi avversari.
Vittoria Bellan ha ottenuto il terzo posto nella categoria Under 15 portandosi a casa la medaglia di bronzo, e per un non nulla, non si è qualificata per le gare nazionali.
Alessandro Ventura ha ottenuto un’ottima seconda piazza nell’under 19 perdendo in finale contro Mattia Lattaro del Don Bosco Varazze. Alessandro si è comunque qualificato per i Campionati italiani a Terni (Umbria).
E infine Arturo Bellan ha ottenuto il secondo posto nell’under 17 e nulla ha potuto in finale contro Alessandro Costa, giocatore fortissimo del Villaggio Sport Chiavari che milita in B1. Arturo si è comunque qualificato per i Campionati italiani a Terni (Umbria).

Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno collettivo del Gstt Vallecrosia che ha spinto e preparato i propri giovani verso queste mete molto ambite.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU