ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 marzo 2023, 21:24

La richiesta di pace arriva da Sanremo: il Festival della Canzone Cristiana vola in Ucraina

A Leopoli si terrà la manifestazione “Hope Cristian Music Festival Leopoli 2023”

La richiesta di pace arriva da Sanremo: il Festival della Canzone Cristiana vola in Ucraina

Fabizio Venturi, direttore artistico e ideatore Festival della Canzone Cristiana (Cristian Music Festival) a Sanremo, ha annunciato che, il 6 maggio, si terrà in Ucraina, a Leopoli, la manifestazione “Hope Cristian Music Festival Leopoli 2023”.

E' organizzata dal direttore artistico Fabrizio Venturi, coadiuvato dal giornalista Biagio Maimone, dall'Asne con la Fondazione Hope Ukraine ETS, citata nella denominazione della stessa manifestazione, il cui presidente è il console onorario d'Ucraina Marco Toson.

Si sta organizzando una raccolta fondi per i bambini ucraini rimasti orfani a causa della guerra. Anche il Festival del Cinema "Marateale" e "Stardust Lab", l' Academy del Cinema del Gruppo Stardust, media agency europea più autorevole, la quale vanta oltre 15 miliardi di visualizzazioni all'anno sui social network, saranno partners del Festival.

Nicola Timpone, fondatore del "Marateale", Il Marateale - Premio Internazionale Basilicata ha annunciato a Fabrizio Venturi e a Biagio Maimone, mediante una lettera, dalla quale si evince un evidente entusiasmo: "Sono lieto di comunicare che saremo in Ucraina, a Leopoli, il 6 maggio 2023, io e la presidente del Marateale, Antonella Caramia, per sostenere con il nostro Festival del Cinema la missione musicale cristiana per la pace, fieri di offrire il nostro contributo affinché si possa dire basta a questa guerra sanguinaria attraverso la cultura, vera arma che unisce i popoli".

"Siamo orgogliosi di poter partecipare a questa iniziativa finalizzata alla pace. Stardust si prefigge la missione di veicolare messaggi di civiltà e di solidarietà in tutto il mondo" - ha sottolineato il presidente della Stardust Simone Giacomini - "Milioni di persone seguono i nostri contenuti, quotidianamente, finalizzati ad arricchire la cultura umana, la formazione e la sensibilizzazione della popolazione. Ciò rende possibile, pertanto, offrire un contributo notevole alla diffusione della cultura della pace".

Lo slogan della media agency è "People are media". Partendo da tale intuizione, nel maggio del 2020, Simone Giacomini, insieme ad Antonino Maira, Alan Tonetti e Fabrizio Ferraguzzo, hanno fondato Stardust, l’innovativa media agency, che ha saputo industrializzare l'influencer marketing. La mission di Stardust è connettere brands, musica e talenti con grandi audience, attraverso l’uso di contenuti innovativi e di uno straordinario livello di engagement.

"Abbiamo già iniziato i lavori per la realizzazione, sia della terza edizione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2024, sia della nostra missione musicale cristiana per la pace, che il 6 maggio 2023 vedrà Leopoli diventare la 'Woodstock' della musica cristiana. Chi canta prega due volte ha scritto Sant'Agostino e noi riponiamo fiducia nel potere della preghiera, che sarà rivolta al cuore di chi deve fermare la guerra per dar vita alla pace. Sono contento dell'ingresso del Marateale e della Stardust Lab nel nostro progetto di amore e di pace, convinto che l'unione amplifica, ancor più, il nostro grido di speranza. Il popolo ucraino è martoriato dalla guerra e il nostro festival vuole contribuire a fermare definitivamente il genocidio di infinite persone innocenti dell'una e dell'altra sponda. La speranza, com’è indicato nel titolo del festival, guida la visione cristiana della vita ed è la speranza che costituisce la forza che ci dirige nell'intraprendere la nostra missione a favore della pace. Non vi è speranza che sia tradita per noi cristiani e, certamente, non sarà tradita la speranza di veicolare un messaggio che possa essere concretamente realizzato. Tantissime persone, cristiane e non, provenienti da tutte le parti del mondo, confluiranno in Ucraina per partecipare al Festival. L’iniziativa darà vita ad una catena umana senza precedenti" - ha dichiarato Fabrizio Venturi - "Saliranno sul palco artisti ucraini e artisti di tutti i paesi del mondo, artisti di musica cristiana e artisti di altri generi musicali, di fama internazionale, i quali inneggeranno alla pace, con voce alta e fede profonda, a tal punto da catturare, con il loro messaggio di amore, il cuore di Putin. Porteremo le armi della fede e dell'amore di Dio, le uniche armi in nostro possesso. A Leopoli si svolgerà un evento paragonabile al concerto di Woodstock del 1969. Anzi, Leopoli sarà la Woodstock della pace. Sotto le bombe canteremo la lode a Dio e la pace si diffonderà in Ucraina e nel cuore dei suoi avversari! Sarà un canto di gioia mai udito finora perché pervaso dall'amore, che sconfiggerà, ancora una volta, quel rancore senza motivi che nuoce a entrambi i territori, ucraino e russo, e anche, conseguentemente, all'intera umanità".

L’associazione Galleria San Babila di Milano che, attraverso l'arte, diffonde messaggi finalizzati a spronare la coscienza umana alla ricerca della bellezza estetica, che è la fonte primigenia della bellezza interiore, ha deciso di partecipare in quanto associazione partner, al fine di portare il messaggio della pace anche mediante le esposizioni dei suoi artisti.

“Under the bomb”, questo è lo slogan!. "L'arte è la forma più evoluta della bellezza, che racchiude in se l'armonia perfetta e dall’armonia non vi è dubbio che possa sostenere la Pace. ‘Pace agli Uomini di Buona Volontà’ canteremo in coro. Il connubio con la musica cristiana, che innalza la sua lode a Dio, consente alla dimensione artistica di elevare lo spirito verso mete supreme, che conducono oltre la crudeltà della guerra" - ha dichiarato Francesco Colucci.

"La canzone cristiana non si ferma davanti agli ostacoli e aspira a raggiungere i luoghi più impervi, in cui la parola 'amore', se pronunciata con convinzione, con cuore puro e sincero, farà nascere una nuova amicizia, allietata da nuove speranze. La guerra finirà perché al suo posto vi sarà l'amore e solo l'amore" - ha concluso Biagio Maimone.

Ecco la lettera:

"ORGANIZZAZIONE PUBBLICA "CLUB DEI SINDACI"

Al sindaco di Leopoli

Andriy Ivanovych Sadovyi


Il presidente della Fondazione Italiana "Hope Ukraine ETS" Marco Toson ci ha informato che nella città Leopoli (Lviv) è previsto il festival di musica cristiana nel mese di maggio di quest'anno.

L'ONG "Club of Mayors" sostiene pienamente questa iniziativa per lo sviluppo della spiritualità e per rafforzare i legami tra l'Ucraina e la Repubblica Italiana.

I sindaci e i capi di comunità, specialmente quelli che hanno città gemellate d'Italia, dovrebbero unirsi pubblicamente a questo evento.

Esprimiamo il nostro rispetto per te, ammiriamo il tuo coraggio e la stabilità della comunità della tua città e sei pronto a cooperare per il beneficio dell'Ucraina.

Insieme vinceremo!

Gloria a Gesù Cristo!

Gloria all'Ucraina!

Primo Vicepresidente

VAI "Club dei Sindaci"

Alexander Vladimirovich Mazurchak

Presidente della fondazione

Marco Toson".

Il "Club of Mayors", Club dei Sindaci Ucraini, sostiene il progetto relativo all'organizzazione del festival di beneficenza di musica cristiana nel maggio di quest'anno, nella città di Lviv. Il club si è rivolto al sindaco di Lviv Andrii Sadovoy ricevendo approvazione e sostegno. Tre lati del governo della città hanno designato persone responsabili per l'organizzazione e il supporto del festival. Organizzazione pubblica "club dei sindaci", insieme ai rappresentanti della città sono pronti a discutere i dettagli del festival di beneficenza.

Alexander Vladimirovich Mazurchak in (in ucraino Oleksandr Volodymyrovich Mazurchak) è uno statista ucraino, presidente dell'amministrazione statale del distretto di Pechersk a Kiev (dal 26 dicembre 2013 al 22 marzo 2014).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium