ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 marzo 2023, 12:24

Nel mare della Riviera lo spettacolo dei tursiopi: nuovi avvistamenti del team di Delfini del Ponente

Gli studiosi dell’associazione che ha sede a Imperia spiegano che “a causa di condizioni meteo-marine sfavorevoli è stato possibile uscire per un monitoraggio del mare con il nostro gommone per la prima volta solamente il 20 marzo

Nel mare della Riviera lo spettacolo dei tursiopi: nuovi avvistamenti del team di Delfini del Ponente

Alcune postate sul profilo social ed è proprio il caso di dirlo, un mare di “like”. I ricercatori e i biologi del team di Delfini del Ponente regalano sempre emozioni forti perché mettono in risalto le bellezze del mare della Riviera. “Eccoci finalmente con le foto dei nostri amati tursiopi scattate durante il primo avvistamento (da mare) di marzo”.

Gli studiosi dell’associazione che ha sede a Imperia spiegano che “a causa di condizioni meteo-marine sfavorevoli è stato possibile uscire per un monitoraggio del mare con il nostro gommone per la prima volta solamente il 20 marzo. Non sono tuttavia mancati diversi avvistamenti effettuati da terra nei giorni precedenti. Che dire in questo mese i tursiopi si stanno facendo vedere molto spesso”.

Lo stesso gruppo di ricercatori lancia un appello: “Occhi aperti se vi ritrovaste a passeggiare sul molo o in spiaggia. Se ciò capitasse aspettiamo le vostre segnalazioni, dati importanti per il nostro progetto di ricerca”.

 

 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium