ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 marzo 2023, 11:08

Sanremo, il Floriseum ospita la mostra personale di pittura di Claudia Sanpolo

Propone una selezione di opere sul tema floreale e paesaggistico sviluppate in differenti tecniche miste

Sanremo, il Floriseum ospita la mostra personale di pittura di Claudia Sanpolo

Il Floriseum, al Museo del Fiore a Sanremo, in corso Cavallotti 113, ospiterà, l'1 e il 2 aprile dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18, una mostra personale di pittura di Claudia Sanpolo.

La mostra propone una selezione di opere sul tema floreale e paesaggistico sviluppate in differenti tecniche miste tra cui tempera su carta, olio su tela, olio su tavola in molteplici formati. Si tratta di esempi di ricerca pittorica dal figurativo all’astratto. Alcuni quadri fanno parte di un ciclo di lavori nominato “OASI”, dipinti dal vero nei giardini della Riviera Ligure. Altri quadri fanno parte di una serie di opere esposte nella mostra personale “Un infinito di mari”, tenuta presso Satura -Palazzo Stella a Genova ottobre 2022.

Durante l’esposizione sarà presente l’artista, disponibile a presentare il suo lavoro e a promuovere un corso base di disegno dal vero da organizzare nei giardini di Villa Ormond.

Claudia Rossi di San polo è nata a Milano nel 1967, dove si diploma presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. La sua prima passione è il tema del ritratto che sviluppa e approfondisce attraverso la frequentazione in studio del maestro Attilio Melo. Questo studio del disegno e della tecnica pittorica a pastello e ad olio sono la base da cui Claudia parte per esprimere con stili ogni volta diversi tutto l’immaginario e il reale intorno a sé. Si trasferisce da Milano a Sanremo nel 2020 dove tutt’ora vive e lavora.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium