ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 marzo 2023, 12:01

Imperia, il saluto di fine mandato di Pino Camiolo: "Cinque anni intensi e proficui"

Il commosso ricordo del presidente del consiglio comunale per gli scomparsi Claudio Ghiglione e Mario Martucci morti durante il mandato

Imperia, il saluto di fine mandato di Pino Camiolo: "Cinque anni intensi e proficui"

"Sono stati 5 anni intensi e proficui, la nostra  città sta cambiando volto e sta diventando sempre più bella e funzionale grazie all’incessante lavoro svolto dal nostro sindaco, dall’amministrazione comunale ma vorrei sottolineare anche da tutti i consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione, ognuno col proprio ruolo", con queste parole il presidente del consiglio comunale Pino Camiolo ieri sera, al termine della seduta consiliare dedicato in apertura al nuovo porto turistico, ha di fatto chiuso l'attività del parlamentino imperiese prima delle elezioni. 

"E’ anche grazie a voi cari colleghi che avete, anzi, abbiamo, perché io sono un consigliere comunale, in cinque anni partecipato a 53 sedute di consiglio comunale e deliberato ben  444 pratiche"

"E’ anche grazie al nostro fondamentale apporto se possiamo orgogliosamente affermare di lasciare una città molto migliorata rispetto a come l’avevamo trovata.

Ci sono stati momenti di grande collaborazione tra maggioranza e opposizione ma anche momenti di aspri confronti come è giusto che sia quando si confrontano e qualche volta si scontrano idee diverse  ma in ogni consigliere ho sempre visto il desiderio di fare il bene della città e dei suoi abitanti".

"In questo quinquennio abbiamo avuto due perdite dolorose: i consiglieri comunali Claudio Ghiglione e Mario Martucci. Due persone, e sia detto senza retorica, molto valide,  gioviali, collaborative, amiche di tutti che ci sono molto mancate in questo consesso. Ancora una volta vorrei rinnovare le condoglianze alle famiglie da parte di tutti noi".

"Il mio ringraziamento più sincero va al sindaco Claudio Scajola che mi ha proposto per questa carica così prestigiosa e mi ha permesso di provare questa esperienza amministrativa che mi ha fatto molto crescere sia come uomo che come amministratore, ma non dimentico di essere stato votato da ognuno di voi che siete qui in questa aula e di questo sono stato e sarò sempre orgoglioso". 

"Un ringraziamento agli uffici comunali per la collaborazione sempre prestata e in particolare alla mia segretaria Mirian Scozzari".  

"Il nostro regolamento comunale recita all’art 31 comma 1, 'Il Presidente rappresenta il Consiglio Comunale ed esercita con imparzialità ed equità tutti i compiti previsti dalla Legge e dallo Statuto….' Questo è esattamente quello che ho  sempre cercato di fare in questi 5 anni. Se mi si chiede se penso di avere sempre preso la decisione giusta, posso rispondere probabilmente  di no ma a me hanno insegnato che di perfetto ce n’e’ solo uno e non si trova su questa Terra, però vi posso assicurare che ho sempre agito secondo coscienza e con l’intento di adempiere pienamente i miei compiti istituzionali , senza alcun condizionamento".

"In conclusione  ancora un grazie a tutti voi  per il compito svolto e un augurio di poterci ancora  ritrovare  in questo consesso" .

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium