ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 20 marzo 2023, 10:24

Calcio a 5 serie C, quarti di finale playoff. L'Airole cede 7-5 a Genova e prepara la rimonta per la gara di ritorno di aprile al PalaRoja

Le viverne sono state infatti superate dal Genova Calcio a 5, venerdì sera nel capoluogo ligure, in occasione di una delle due gare di spareggio utili a stabilire le squadre che si aggiungeranno a Taggia e Santa Maria Rapallo nelle final four del campionato 2023.

Calcio a 5 serie C, quarti di finale playoff. L'Airole cede 7-5 a Genova e prepara la rimonta per la gara di ritorno di aprile al PalaRoja

Sconfitta 7-5 per l'Airole FC nella gara di andata dei quarti di finale dei playoff della serie C di calcio a 5 della Liguria. Le viverne sono state infatti superate dal Genova Calcio a 5, venerdì sera nel capoluogo ligure, in occasione di una delle due gare di spareggio utili a stabilire le squadre che si aggiungeranno a Taggia e Santa Maria Rapallo nelle final four del campionato 2023.

Contro la terza forza del girone B il team biancoverde, giunto secondo nel girone A, ha condotto una partita in costante inseguimento degli avversari portatisi in vantaggio dopo i primi dieci minuti di studio e subito raggiunti dalla rete illusoria di Rossano Buono che veniva però seguita da una doppietta locale per il momentaneo 3-1. Un gol per parte prima dell'intervallo mandava poi le due squadre al riposo sul 4-2 con Vincenzo Gullace servito da Marco Foti per gli ospiti e la successiva marcatura locale.

Inizio del secondo tempo ancora favorevole al Genova che siglava il 5-2 prima del minibreak ospite con Foti e Davide Trama che riportavano sotto il proprio team sul 5-4, preludio alla fase finale ancora contraddistinta da un andamento 'punto a punto' con due reti locali intervallate dal gol di Gullace su azione di Filippo Caramello Canzone con cui si arrivava al punteggio finale di 7-5 per i padroni di casa. Un risultato che i biancoverdi cercheranno di rovesciare puntando sul fattore campo del PalaRoja nel ritorno previsto per metà aprile a Roverino.

Sul fronte femminile partita persa anche dalle Airole Women nella seconda giornata del girone finale della serie C regionale di calcio a 5. Dopo la prima sconfitta interna stagionale contro il Città Giardino Marassi è arrivato infatti uno stop per 4-0 a Savona contro il Priamar con le vivernette che ora cercheranno i primi punti del quadrangolare finale mercoledì in casa contro il Genova Futsal. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium