ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 16 marzo 2023, 13:39

Al via il Trofeo Primavera e la Regata Interzonale Optimist, selezione per l’accesso a Campionato Mondiale ed Europeo

Presentate oggi, in Sala Consiliare a Diano Marina, le due regate in programma per marzo ed organizzate dal Club del Mare, con il patrocinio del Comune della città degli aranci

Al via il Trofeo Primavera e la Regata Interzonale Optimist, selezione per l’accesso a Campionato Mondiale ed Europeo

In arrivo la pacifica invasione di oltre 400 piccoli velisti con i loro accompagnatori per le due regate classe Optimist organizzate dal Club del Mare con il patrocinio del Comune di Diano Marina. Con il prossimo weekend del 18 e 19 marzo partono i due eventi velici organizzati dal Club del Mare di Diano Marina.

Superano i 130 i giovani velisti, classe Optimist (di età compresa tra i 9 e i 15 anni) che si sfideranno nelle acque del golfo di Diano in questo weekend ed oltre 200 sono quelli previsti per la prossima regata del 24-25-26 marzo.

Il primo evento in programma è il Trofeo Primavera, una regata che si svolge ormai dagli anni ’70 ed è un must per il Club del Mare. Questa regata fa parte del circuito zonale e dà accesso alla selezione per il Campionato Italiano.

Il fine settimana del 24-25-26 sarà la volta dell’Interzonale Optimist; una regata molto prestigiosa perché il primo impegno per la selezione per l’accesso al Campionato Europeo e Mondiale.

Spiega Diego Negri, Campione del Mondo Star 2021 e 2022, nella sua veste di Direttore sportivo del Club del Mare: “La nostra attività di Circolo è incentrata particolarmente sugli Optimist e il Trofeo Primavera, un grande classico organizzato fin dagli anni ’70, è uno dei primi appuntamenti della stagione per i giovani di questa classe nella nostra zona. Sono poi particolarmente orgoglioso per l’assegnazione al nostro Circolo dell’Interzonale Optimist: un riconoscimento importante, a dimostrazione del buon lavoro che stiamo facendo; le regate interzonali, infatti, vengono assegnate a pochi circoli selezionati e si svolgono negli stessi giorni in tutta Italia, consentendo ai giovani velisti l’accesso al Campionato mondiale ed europeo; il fatto che proprio il nostro Circolo sia stato designato per ospitare questo evento è la dimostrazione che stiamo lavorando bene”.

Così il Presidente del Club del Mare, Attilio Norzi: “Quelli in programma nei prossimi due fine settimana saranno due eventi molto importanti, la cui organizzazione sarebbe stata impraticabile senza la grande disponibilità dei soci del Circolo e dell’Amministrazione Comunale, perciò un ringraziamento particolare va al Comune di Diano Marina che ha collaborato fattivamente per la buona riuscita di queste regate; vorrei anche ringraziare la Gestioni Municipali per la grande disponibilità dimostrata, mettendo a disposizione gli spazi e le aree necessari ad accogliere i velisti, e naturalmente la Guardia Costiera, sempre presente e disponibile nel sostenerci. Infine un ringraziamento ai nostri sponsor: Matteo Catto, di Estetica Nefertari, Lucio Carli, dell’azienda F.lli Carli, e Davide Cecamore di Zanotto Nives”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium