ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 16 marzo 2023, 07:00

Nicotine pouches: un'alternativa senza fumo alle sigarette tradizionali

Le nicotine pouches snusdirect sono un prodotto per il consumo di nicotina senza fumo, che sta guadagnando popolarità in tutto il mondo.

Nicotine pouches: un'alternativa senza fumo alle sigarette tradizionali

Le nicotine pouches snusdirect sono un prodotto per il consumo di nicotina senza fumo, che sta guadagnando popolarità in tutto il mondo. Si tratta di piccole bustine sigillate contenenti sali imbevuti di nicotina e aromi e vengono consumate posizionandole tra il labbro superiore e le gengive, per assorbire la nicotina attraverso le mucose della bocca.

Questo prodotto è stato creato per offrire un'alternativa al fumo di sigaretta tradizionale e ad altri sostitutivi, come il tabacco da masticare o lo snus; in particolare sono destinate a coloro che cercano di smettere di fumare o ridurre il numero di sigarette giornaliero.

Differenze tra nicotine pouches e snus

Sebbene i termini "snus" e "nicotine pouches" siano spesso usati in modo intercambiabile, ci sono alcune fondamentali differenze tra questi due prodotti. Lo snus viene tradizionalmente utilizzato in Svezia e in altri Paesi nordici al posto delle sigarette. Si presenta sotto forma di piccole porzioni di tabacco umido, che vengono inserite sotto il labbro superiore, e il suo uso si sta diffondendo anche in Italia.

Le nicotine pouches sono un prodotto relativamente nuovo, tanto che non è ancora semplicissimo acquistarle nel nostro Paese. Sono apparentemente simili allo snus, ma non contengono tabacco. Contengono invece nicotina, aromi e altre sostanze, come la cellulosa o sali speciali, per dare spessore e forma alla bustina. Anche le pouches si consumano in bocca, sotto la lingua o tra il labbro e le gengive, dove si bagnano e rilasciano nicotina.

La principale differenza tra lo snus e le nicotine pouches consiste nel fatto che il primo contiene tabacco, mentre le seconde no. Ciò significa che lo snus è più suscettibile a causare problemi di salute, sia alla bocca che alla gola. Inoltre, le nicotine pouches sono disponibili in una varietà di sapori, mentre lo snus ha sempre un retrogusto più forte e terroso che può piacere o meno. Le nicotine pouches sono anche più facili da usare, poiché non richiedono la necessità di sputare continuamente il succo di tabacco.

Vantaggi delle nicotine pouches

Uno dei principali vantaggi delle nicotine pouches è che sono un'alternativa alle sigarette per assumere nicotina, ma senza fumo. Ciò significa che evitano tutti i problemi associati all'inalazione di sostanze tossiche e cancerogene, che possono danneggiare i polmoni e altri organi.

A differenza delle sigarette tradizionali e dello snus, non macchiano i denti. Questo è un altro vantaggio importante per coloro che desiderano ridurre o eliminare l'effetto antiestetico del tabacco sul proprio sorriso.

Queste bustine sono molto facili da usare: basta inserirne una sotto la lingua e lasciarla lì fino a quando la nicotina viene assorbita. Non è necessario accendere nulla o utilizzare dispositivi aggiuntivi.

Le nicotine pouches contengono livelli di nicotina relativamente bassi rispetto alle sigarette tradizionali, ciò significa che possono essere utilizzate come parte di un programma di disintossicazione dalle sigarette o come sostituto del tabacco per coloro che cercano di smettere di fumare.

Sono disponibili in diversi sapori, tra cui menta, frutta e spezie. Ognuno è libero di scegliere l'aroma che preferisce e che rende l'esperienza di utilizzo più piacevole.

Danni delle sigarette tradizionali

Le sigarette tradizionali sono dannose per la salute in molti modi. Il fumo di tabacco contiene oltre 70 sostanze cancerogene, che possono causare diversi tipi di patologie ai polmoni, alla gola e alla bocca. Inoltre, il fumo di tabacco è anche associato a malattie come l'infarto, l'ictus e a numerosi problemi polmonari cronici quali la bronchite e l'enfisema. Anche se le nicotine pouches sono considerate una scelta meno pericolosa rispetto alle sigarette tradizionali e allo snus, non sono senza rischi per la salute. Se si sceglie di utilizzare le pouches, è importante farlo in modo responsabile e consapevole dei rischi potenziali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium