Attualità - 16 marzo 2023, 18:33

Energie rinnovabili: un convegno organizzato dal gruppo Cozzi Parodi sul futuro del 'green' (Foto e Video)

Nel corso del dibattito è stato proiettato un video messaggio del Professor Cingolani, esperto per l’energia dell’attuale Governo.

Si è svolto oggi al Castellaro Golf Resort, il convegno promosso dal Gruppo Cozzi Parodi, per discutere il tema dell’etica del risparmio energetico. Al convegno hanno partecipato le piccole, medie e grandi imprese del nostro territorio i comuni e la provincia, guidati dalla Regione a riflettere insieme su quali siano le concrete possibilità di fare la nostra parte nella salvaguardia del nostro pianeta da un lato e creare economia di scala dall’altro.

Al convegno erano presenti: il Presidente dell’Autorità Portuale di Genova, il Dottor Paolo Emilio Signorini, con l’Assessore Regionale Dottor Marco Scajola, in rappresentanza della Regione, con il Professor Sergio Olivero Energy Center-Politecnico di Torino, e con il Presidente e i Sindaci della nostra Provincia. Il dibattito sarà moderato dal Dottor Raoul De Forcade, giornalista de Il Sole 24 ore. Nel corso del dibattito è stato proiettato un video messaggio del Professor Cingolani, esperto per l’energia dell’attuale Governo.

Carlo Alessi