ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 24 febbraio 2023, 19:57

A Imperia arriva il bike sharing, dal consiglio comunale il via libera

La proposta dell’assessore Laura Gandolfo approvata all’unanimità

A Imperia arriva il bike sharing, dal consiglio comunale il via libera

Con l’avvio del bike sharing si amplia l’offerta per la mobilità sostenibile in città: il servizio, infatti,  è stato approvato all’unanimità, su proposta dell’assessore all’Arredo urbano Laura Gandolfo.

La bicicletta -ha detto la Gandolfo  -  diventa sempre di più dunque una valida e moderna alternativa per spostarsi in città ad impatto zero, considerando anche i passi avanti della Ciclabile, per rispondere alle nuove esigenze di mobilità e migliorare la qualità della vita dei cittadini imperiesi”.

Lo scorso ottobre l’amministrazione Scajola ha concesso alla 'Bit Mobility srl', con sede a Bussolengo in provincia di Verona, l'appalto relativa al noleggio dei monopattini elettrici sul territorio comunale di Imperia per i prossimi 4 anni a partire dalla data di consegna. Il servizio prevede anche la proroga di un altro anno.  La società veronese ha presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa. L’importo dell'appalto ammonta a 1 milione di euro.

L'azienda dovrà garantire la fornitura, distribuzione, manutenzione e mantenimento in efficienza di un numero di 400 monopattini e mantenere nel comune il 50% della disponibilità durante tutto l’anno, con la possibilità di aumentarne il numero disponibile durante la stagione turistica per coprire l’aumento della domanda, se ciò fosse richiesto e consentito dal Comune di Imperia.

Il numero minimo degli stalli fissi è di 80 con possibilità di altri 10 stalli all'anno condivisi con l’amministrazione. Il servizio dovrà essere continuativo tutti i giorni dell’anno 24 h su 24 h e dovrà essere espletato tramite app per cellulare con modalità di pagamento facilitata per il cliente attraverso smartphone e tariffazione differenziata. Infine la società dovrà garantire tutte le riparazioni necessarie per i monopattini ed il loro mantenimento in efficienza inclusi i ricambi e la manodopera nonchè la manutenzione e la riparazione meccanica e di parti elettriche che devono essere eseguite a regola d’arte garantendo il perfetto funzionamento e la sicurezza su strada dei mezzi. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium