/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 15 febbraio 2023, 15:14

Casa Sanremo: Leo Gassman ha vinto con il video 'Terzo Cuore' il premio 'Soundies Awards

E' il primo premio nella storia italiana dedicato ai videoclip delle canzoni in gara al Festival di Sanremo, destinato alle case discografiche

Casa Sanremo: Leo Gassman ha vinto con il video 'Terzo Cuore' il premio 'Soundies Awards

Leo Gassmann si aggiudica, per il video del singolo “Terzo Cuore”, il trofeo del Premio Casa Sanremo | Soundies Awards - il primo premio nella storia italiana dedicato ai videoclip delle canzoni in gara al Festival di Sanremo, destinato alle case discografiche. La motivazione: per il punto di vista originale con cui è stata raccontata la storia, la dinamicità delle immagini e l’efficacia con cui le parole sono state tradotte in movimento.

Con “Terzo Cuore” Leo Gassmann si è aggiudicato il 18° posto in classifica al Festival di Sanremo 2023. Il brano conferma le sue doti da cantautore e la grande maturità e intensità di interpretazione nonostante la giovane età. “Terzo cuore parla di un amore eterno destinato a non essere mai dimenticato” racconta Leo Gassmann “È il nostro cuore di scorta che non smetterà mai di battere e del quale è difficile fare a meno. Quando tutto sembrerà andare male ci sarà sempre il ricordo di un amore che ci darà la forza di reagire e di andare avanti”. 

Gassmann, ricevendo il riconoscimento, ha espresso parole di riconoscenza per Vincenzo Russolillo, Patron di Casa Sanremo e ideatore del Premio. Il trofeo è opera di Michele Affidato, colui che realizza anche tutti i premi Speciali del Festival di Sanremo, ed è stato consegnato a Leo Gassmann da Antonio Affidato, figlio di Michele. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium