ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 08 febbraio 2023, 07:11

Imperia alle elezioni, Abbo outsider per il Pd. Bracco: “Primarie, chi le vince è il candidato unitario del centrosinistra”

L’ex presidente della Provincia per fermare la corsa del sindaco uscente Claudio Scajola. Una parte dei dem punta su Laura Amoretti. La riserva sarà sciolta nei prossimi giorni

Imperia alle elezioni, Abbo outsider per il Pd. Bracco: “Primarie, chi le vince è il candidato unitario del centrosinistra”

Al tavolo del centrosinistra in vista delle elezioni ammInistrative della prossima primavera nel capoluogo l’identikit del possibile avversario del sindaco uscente Claudio Scajola alle prossime elezioni, dalla scorsa settimana conduce al dem Domenico Abbo.  

L'ex presidente della Provincia si è reso disponibile a cercare di unire partito e tavolo, diviso tra Laura Amoretti, la consigliera regionale di parità proposta, però, dai socialisti ma sostenuta da Giovanni Barbagallo e il commissario della Postale Ivan Bracco sostenuto dalla sua associazione, ‘Imperia Rinasce’ e da Sinistra Italiana.  

Abbo – spiega  Bracco al nostro giornale uscendo allo scoperto – lo abbiamo incontrato lo scorso fine settimana. Con lui condividiamo la stessa linea programmatica e la stessa visione di città. Riteniamo che con l’ex presidente della Provincia si possa condividere un percorso di confronto di fronte ai cittadini attraverso primarie o nel caso anche un sondaggio telefonico, per mettere in condizione  gli imperiesi di poter conoscere candidati, programmi, idee”.

Ma le primarie non nascondano il rischio che il perdente si defili, magari tra le polemiche?Siamo al tavolo da 5 mesi, abbiamo accettato le primarie fin dal primo momento. Nella nostra visione chi le vince un minuto dopo è il candidato unitario del centrosinistra”, conclude Ivan Bracco.

Dopo tante fumate grigie nei prossimi giorni il Partito democratico dovrebbe sciogliere, finalmente, la riserva.    

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium