ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 08 febbraio 2023, 07:14

Diano Marina, Parrella e Cavalleri: "Polizia locale allo sbando, non c'è ancora un comandante"

I consiglieri comunali di opposizione aprono un nuovo fronte polemico con l'amministrazione Za

Diano Marina, Parrella e Cavalleri: "Polizia locale allo sbando, non c'è ancora un comandante"

"Dopo innumerevoli vicissitudini, gestite come peggio non si potrebbe da un’amministrazione comunale davvero imbarazzante, verifichiamo ora che il Corpo di Polizia Municipale si trova, da una settimana e chissà ancora per quanto, senza un comandante e senza nessun Ufficiale di categoria D", lo scrivono i consiglieri comunali della lista di opposizione 'Diano Domani' Francesco Parrella e Micaela Cavalleri a proposito della nomina del nuovo comandante, Gabriele Degli Innocenti,  che avrebbe già dovuto prendere servizio.

A quanto pare, però, non sarebbe ancora arrivato il nulla osta dal comando Savona presso il quale sta ancora svolgendo servizio. Parrebbe, infatti, che il classe 1980, originario dell’alassino, dal novembre 2020, appunto, funzionario della Polizia locale di Savona col grado di ispettore in precedenza, dal febbraio 2019  vicecomandante a Recco, dopo aver svolto diversi anni di servizio a Ventimiglia, non sia stato ancora "liberato". 

"La cosa ci preoccupa fortemente perché, allo stato attuale, mancano figure di direzione, coordinamento e controllo dell’attività operativa che viene completamente demandata alla buona volontà degli Agenti i quali, nonostante l’esperienza e le capacità che gli riconosciamo, non possono assumersi responsabilità superiori a quelle del proprio ruolo. La situazione è insostenibile ancor più se si pensa che, qualora il nostro Comando si trovasse a dover gestire problematiche di polizia stradale o polizia giudiziaria per le quali fosse indispensabile la figura di un Ufficiale, emergerebbe chiaramente e pericolosamente questa lacuna".

"Da tempo lamentiamo che Diano Marina è in mano ad un’amministrazione raffazzonata che stupisce ogni giorno per la propria disorganizzazione e la propria inefficienza ma non credevamo che si potesse giungere ad un punto così basso, mai toccato almeno negli scorsi quarant’anni".

"Questo dimostra come il tema della sicurezza e del controllo del territorio sia considerato un optional da Za e Soci i quali, dopo bandi revocati, assunzioni temporanee e selezioni che non hanno prodotto nulla se non strane rinunce, sono riusciti nell’unico intento di privare la città di una guida indispensabile in un settore così delicato ed importante del nostro Comune".

"Chiediamo al sindaco, che ovviamente cercava di far passare anche questa vicenda in sordina, un intervento immediato che ponga fine subito a questa paradossale situazione, mentre rivolgiamo ancora una volta parole di ringraziamento e solidarietà ai nostri Agenti che, pur senza una guida, stanno cercando di adempiere con impegno e professionalità ai loro compiti quotidiani", concludono i due consiglieri di minoranza. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium