ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 febbraio 2023, 21:26

Sanremo: Toti accoglie il Presidente all’Ariston, stasera in onda in anteprima lo spot di Regione Liguria

Insieme al Sindaco di Sanremo ha salutato Sergio Mattarella prima dell'ingresso in teatro

Sanremo: Toti accoglie il Presidente all’Ariston, stasera in onda in anteprima lo spot di Regione Liguria

“Siamo onorati e orgogliosi della presenza al Festival di Sanremo del Capo dello Stato. Questa terra è fortemente legata al Presidente Mattarella, a cui siamo grati per le numerose visite che ha già effettuato in Liguria, dalle Pertiniane del 2016 a Stella e a Savona fino agli 80 anni dell’Istituto Gaslini di Genova, e per la vicinanza e l’affetto profondi che ci ha dimostrato dopo la tragedia del Ponte Morandi, fino all’inaugurazione del nuovo Ponte San Giorgio, nel 2020. La sua presenza nella serata inaugurale penso sia di ottimo auspicio per questo Festival, che si conferma un appuntamento di rilievo nazionale e internazionale e a cui rivolgo un augurio di grande successo”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che questa sera a Sanremo insieme al sindaco Alberto Biancheri ha accolto all’Ariston il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per la prima volta in sala per assistere alla prima serata del Festival, giunto alla 73esima edizione.

Nel corso della serata andrà in onda in anteprima nazionale lo spot promozionale realizzato da Regione Liguria per la kermesse canora: verrà trasmesso in ciascuna delle serate del Festival fino alla finale di sabato prossimo; in primavera, poi, la cartolina di promozione turistica andrà in onda, in un formato più ampio, sulle reti televisive nazionali e sulle piattaforme social, in occasione della campagna di valorizzazione primavera/estate della Liguria.

 

Toti ha evidenziato che “è al 100% ligure, a partire dai suoi protagonisti, Maurizio Lastrico nei panni di Cristoforo Colombo e Alice Arcuri, fino al regista Fausto Brizzi che è a tutti gli effetti ligure d’adozione, avendo sposato la campionessa Silvia Salis. Con la leggerezza e l’ironia tipiche dei liguri racconta la bellezza della nostra terra, che, come viene raccontato dal protagonista, ha già tutto quello che si può desiderare, tanto da rinunciare al viaggio alla scoperta dell’America. Certamente il Festival di Sanremo rappresenta una straordinaria occasione di visibilità per la nostra regione, un palcoscenico unico, di grande rilevanza anche sotto il profilo economico e turistico per tutto il nostro territorio e che resta al centro dell’attenzione mediatica di tutto il Paese, oltre ad essere visto in tutta Europa. Esserci, come Regione, è quindi strategico per poter proseguire in quel lavoro di promozione del nostro territorio che sta portando, anno dopo anno, a risultati sempre migliori dal punto di vista turistico, rendendo realtà il nostro progetto di destagionalizzazione, per una Liguria accogliente e vitale tutti i mesi dell’anno”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium