ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 febbraio 2023, 07:14

A San Lorenzo la rimpatriata dei campioni della pallapugno: ricordi e aneddoti aspettando la prossima stagione

Ospiti del sindaco Paolo Tornatore grande appassionato dello sport “re tra colline e mare”

A San Lorenzo la rimpatriata dei campioni della pallapugno: ricordi e aneddoti aspettando la prossima stagione

Rimpatriata di campioni di balùn presso il Ristorante ‘U Nostromu’ di San Lorenzo al mare su invito del sindaco della località costiera e proprietario del locale Paolo Tornatore, grande appassionato di pallapugno.

Tra i tanti volti, molti provenienti dal Piemonte,  riconoscibili il 4 volte tricolore imperiese Alberto Sciorella, l’idolo locale Mariano Papone, ma anche Flavio Dotta, Giorgio Vacchetto, papà del campione italiano in carica Massimo e del giocatore di serie A Paolo, Stefano Dogliotti, Matteo Levratto, Arrigo Rosso, Claudio Balestra e il direttore tecnico dell’Imperiese vicecampione d’Italia, Ricky Aicardi il mancino di Testico  anche lui pluriscudettato. 

La serata è trascorsa tra ricordi di stagioni e partite indimenticabili, dai tempi delle sfide tra Berruti e Bertola che hanno infiammato non solo gli sferisteri del Piemonte ma anche quelli della Riviera, fino ai nostri giorni.

Non ha voluto mancare all’appuntamento nemmeno il decano Antonio Giretto, padre del campione di pallavolo Giacomo, attuale team manager della nazionale di volley campione del mondo.

Mi ha fatto molto piacere – dice Tornatore al nostro giornale - poter riunire allo stesso tavolo tanti campioni del nostro amato sport, un buon auspicio per la prossima stagione che comincerà tra pochi mesi”.      

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium