ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 06 febbraio 2023, 12:57

Assemblea Lnd Liguria, la Polisportiva Vallecrosia Academy riceve la Coppa Disciplina (Foto)

La società biancorossa è stata ufficialmente premiata a Genova alla presenza del presidente della Lnd ligure Giulio Ivaldi e del presidente nazionale Giancarlo Abete

Assemblea Lnd Liguria, la Polisportiva Vallecrosia Academy riceve la Coppa Disciplina (Foto)

La Polisportiva Vallecrosia Academy riceve un riconoscimento federale: la Coppa Disciplina per il Torneo provinciale under 16 – delegazione Imperia.

Sabato scorso, in mattinata, a Genova si è infatti tenuta l'assemblea ordinaria biennale e straordinaria elettiva del Comitato Regionale Liguria della Lega Nazionale Dilettanti alla quale ha preso parte anche la Polisportiva Vallecrosia Academy A.S.D. come società sportiva con diritto di voto. Numeri e sfide del calcio ligure sono stati analizzati e affrontati nell’assemblea a cui hanno partecipato oltre 300 dirigenti sportivi. Giulio Ivaldi, presidente della Lnd ligure, ha tracciato il bilancio degli ultimi due intensi anni di lavoro. Ospite d’onore dell’assemblea è stato il presidente nazionale Giancarlo Abete che nel suo intervento ha affrontato i temi di attualità del calcio a livello locale e nazionale. Ad aprire l’assemblea sono stati i toccati ricordi di Carlo Tavecchio e Gianluca Vialli nelle parole commosse di Giancarlo Abete e Ludovica Mantovani. Sono poi intervenuti Simona Ferro, assessore regionale allo Sport; Christian Puggioni, coordinatore degli eventi sportivi di Genova 2024; Antonio Micillo, presidente di Coni Liguria; Alessandra Bianchi, assessore allo Sport del comune di Genova, che ha mandato il suo video saluto dall’Austria dove è in “missione” per la promozione turistica della città. Al tavolo dell’assemblea vi erano pure il consigliere nazionale Figc Stella Frascà e il vicepresidente vicario Lnd, Christian Mossino.

Durante l'assemblea si è svolta anche la premiazione ufficiale delle società che hanno conquistato la Coppa Disciplina nei diversi campionati organizzati dalle delegazioni F.I.G.C. – L.N.D. - Liguri nella stagione sportiva 2021-2022. La Polisportiva Vallecrosia Academy ha ricevuto la Coppa Disciplina per il Torneo provinciale under 16 – delegazione Imperia. Un premio che la società biancorossa riceve con molto orgoglio e gratitudine. "Accogliamo questa coppa come riconoscimento generale del lavoro svolto da tutto lo staff della società che con impegno e dedizione contribuisce ad educare ed insegnare a tutti i nostri ragazzi non solo le regole del calcio ma anche i valori della convivenza civile” - commenta la Polisportiva Vallecrosia Academy. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium