ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 febbraio 2023, 09:23

Ecco la Costa Smeralda, la crociera del Festival è arrivata a Sanremo (foto)

La Costa Smeralda sarà uno dei palchi in collegamento con lo spettacolo che vedremo all'interno dell'Ariston da martedì 7 a sabato 11 febbraio, in collegamento con Amadeus.

Ecco la Costa Smeralda, la crociera del Festival è arrivata a Sanremo (foto)

È arrivata a Sanremo la Costa Smeralda. L'imponente nave del gruppo Costa Crociere da questa mattina è visibile davanti alla città dove rimarrà per tutta la settimana del Festival.

La nave è partita ieri sera dal porto di Savona e durante la notte si è spinta fino davanti a Nizza in Francia, per poi passare davanti al Principato di Monaco e fare rientro in Italia costeggiando la riviera dei fiori ed arrivare a Sanremo. Da indiscrezioni si parla di almeno 2mila passeggeri a bordo.  

Si tratta di una crociera a tutti gli effetti con passeggeri paganti che hanno acquistato uno dei pacchetti per vivere una esperienza a 360 gradi nella kermesse canora e in città. La Costa Smeralda sarà uno dei palchi in collegamento con lo spettacolo che vedremo all'interno dell'Ariston da martedì 7 a sabato 11 febbraio, in collegamento con Amadeus. Tutto questo grazie ad una importante partnership tra gruppo Costa e Rai Pubblicità. 

Salmo, Fedez, Takagi & Ketra e Guè. Sono questi i nomi dei super ospiti che si esibiranno a bordo. Ogni sera, per tutta la settimana del Festival, uno di questi grandi personaggi della musica italiana si esibirà nella splendida cornice della nave illuminata di fronte a Sanremo. 

La Costa Smeralda, insieme alla gemella Costa Toscana, è la nave più grande e innovativa della flotta di Costa Crociere.  È stata progettata come una vera e propria “smart city” itinerante, e per questo particolarmente adatta ad ospitare la crociera-evento. 

Rispetto al passato la novità di quest'anno è rappresentata dal fatto che i passeggeri a bordo della nave potranno vivere Sanremo. I croceristi potranno sbarcareattraverso il servizio tender collegato con Portosole e partecipare alle escursioni guidate, farsi un giro in città o approfittare di una delle tante mete del territorio, come ad esempio Dolceacqua oppure spingersi fino nella vicina Francia o verso Genova. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium