Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 04 febbraio 2023, 17:36

Ventimiglia: tassazione per pensionati frontalieri, Parodi (FAI) replica "Una menzogna, CGIL è sempre stata contraria"

"Questa è la dimostrazione di come alcuni sindacati sono sempre più distanti alle realtà dei lavoratori e pensionati in particolare frontalieri" - conclude Parodi.

Roberto Parodi

Roberto Parodi

"La CGIL si è sempre dichiarata contraria alle agevolazioni fiscali per i pensionati Frontalieri. Oggi ci tocca assistere a questa menzogna di essere stati loro applicare la nuova imposta sostitutiva del 5% per i pensionati Frontalieri Liguri".

Così, Roberto Parodi, segretario dei Frontalieri Autonomi Intemeli che ieri ha ospitato a Ventimiglia i vertici di Regione Liguria e l'on. Ilaria Cavo (Noi Moderati) per presentare la tassazione agevolata del 5% Irpef per i pensionati frontalieri di Monaco. Risultato che ha portato ad una dura critica di Michele Delli Carri, segretario generale Filt CGIL Imperia (LINK).

"Capisco che possa bruciare vedere una marea di gente festeggiare con i veri autori di questo successo e forse la preoccupazione di perdere tesserati lo ha indotto in questa spudorata menzogna. - denuncia Parodi - Il testo di questo emendamento è stato scritto dal sottoscritto insieme alla associazione FAI e portato avanti dal gruppo di noi moderati grazie all'assessore Marco Scajola, il presidente Giovanni Toti e la deputata Ilaria Cavo. Sono certo che il signor Delle Carri non lo sappia nemmeno interpretare". 

"Questa è la dimostrazione di come alcuni sindacati sono sempre più distanti alle realtà dei lavoratori e pensionati in particolare frontalieri. - conclude Parodi - L'invito è a tutti i frontalieri a boicottare chi da sempre ci si è rivolto contro e oggi esce con queste menzogne".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium