/ Sport

Sport | 03 febbraio 2023, 13:37

A Lisa Riccio del Judo Club Sakura Arma di Taggia l'oro nel Grand Prix internazionale juniores

Al trofeo Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro

A Lisa Riccio del Judo Club Sakura Arma di Taggia l'oro nel Grand Prix internazionale juniores

Nello scorso week end, si è svolto a Lignano Sabbiadoro il "XXVIII°

Trofeo Internazionale Alpe Adria", Grand Prix Juniores M/F. Il Judo Club Sakura Arma di Taggia ha portato in gara due atleti: Leonardo Manetta, Junior Kg. -81 e Lisa Riccio, Junior Kg. +78.

La gara, molto ben organizzata come in tutte le sue edizioni, ha visto una grande partecipazione di atleti che hanno dato vita ad una intensa giornata di competizioni. Leonardo Manetta, al primo anno della categoria Juniores,  ha condotto una gara onorevole, impegnando tutte le sua possibilità di atleta che da poco è rientrato in attività dopo il periodo di pandemia. Non è riuscito ad entrare nelle zone alte della classifica, ma ha fatto un' esperienza molto positiva che gli servirà per le prossime gare.

Lisa Riccio ha condotto una gara veramente positiva, ha superato con decisione le sue avversarie, vincendo i suoi incontri per "ippon" e dimostrando che la sua preparazione  è decisamente valida. Il M° Ben.to Alberto Ferrigno, che ha seguito gli atleti  in gara, ha commentato: "I ragazzi si sono comportati entrambi molto bene. Leonardo Manetta sta allenandosi con tenacia  per recuperare il periodo perso per la pandemia e speriamo di avere presto dei buoni risultati. Lisa Riccio sta passando un periodo molto positivo: sta acquisendo sempre di più quella sicurezza che è fondamentale per riuscire nelle gare e la sua preparazione dovrebbe senz' altro portarla ad avere altri buoni risultati. Il prossimo impegno in campo nazionale sarà la finale della Coppa Italia A2 che si terrà ad Ostia Lido il 25/02/2023 esperiamo di avere qualche altra soddisfazione"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium