ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 03 febbraio 2023, 08:26

Al via il nuovo quadrimestre per la Scuola Teologica San Secondo: lezioni a Sanremo e Bordighera

Per informazioni: scuolasansecondo@gmail.com. o 3471323501

Al via il nuovo quadrimestre per la Scuola Teologica San Secondo: lezioni a Sanremo e Bordighera

Grazie all’organizzazione della direttrice, Anna Rosaria Gioeni, il 14  febbraio riprende la seconda parte dell’anno per i numerosi studenti che hanno scelto di approfondire gli studi teologici.

La Scuola dal suo primo giorno di vita - spiega la direttrice Anna Rosaria Gioeni - ha offerto non solo contenuti, ma anche un ambiente accogliente e sereno, grazie ai docenti preparati e disponibili; ci tengo a sottolineare che è  aperta a tutti e proprio in questi giorni abbiamo iniziato le iscrizioni per il nuovo quadrimestre. I nostri corsi, con linguaggio accessibile e alla portata di tutti, vanno a trattare le grandi questioni e i contenuti essenziali della fede cristiana, lo studio della filosofia e della Sacra Scrittura, la storia della Chiesa, la storia delle religioni non cristiane. Insomma una visione della religione a 360 gradi. Questo quadrimestre propone anche una novità: un corso base di greco biblico per arrivare alla lettura di alcuni brani del Vangelo. L’offerta propone una 'teologia per tutti' che abbandona le questioni limitate ai soli addetti ai lavori e  che parla di Dio in modo semplice ma mai banale.

L’Istituto rappresenta il fiore all’occhiello della Diocesi Ventimiglia-Sanremo ed è formata da docenti che hanno deciso di mettersi a servizio della comunità  per condividere non  solo una  conoscenza scolastica ma la vera ricerca del bene, vero punto di riferimento per la nostra esistenza. I corsi si terranno online, presso la sede della Curia a Sanremo (Villa s. Giovanna D’Arco) e nei locali dell’ex Seminario di Bordighera. Per informazioni: scuolasansecondo@gmail.com. o 3471323501.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium