/ Politica

Politica | 31 gennaio 2023, 07:24

Ventimiglia: è nata la lista 'civico-progressista' con le forze di sinistra e con il Movimento 5 Stelle (Foto)

Prosegue la corsa verso le elezioni della città di confine con una nuova entità politica. Sarà condiviso il candidato a Sindaco

Ventimiglia: è nata la lista 'civico-progressista' con le forze di sinistra e con il Movimento 5 Stelle (Foto)

Nasce a Ventimiglia la lista civico-progressista che unisce Alternativa Intemelia, Sinistra Italiana, Europa Verde e Movimento 5 Stelle. All’incontro di ieri, nell’ufficio dell’avvocato Maria Spinosi, per il Movimento c’era il deputato Roberto Traversi (attuale membro dell'Ufficio della Presidenza e della Commissione Ambiente e Telecomunicazioni, nonché coordinatore regionale), per Alternativa Intemelia Jacopo Colomba, Michele Palmero e Valeria Grani, per Sinistra Italiana Giuseppe Famà e Franco Molinari, per Europa Verde Rudy Valfiorito.

“La volontà comune – dicono all’unisono - è quella di realizzare sul territorio un percorso civico, ecologista e vicino ai più deboli con il coinvolgimento del Movimento 5 Stelle che intende attivare una propria struttura locale. Il fine è quello di individuare una figura capace di rappresentare una alternativa giusta e necessaria per la città”.

“È un progetto coraggioso – terminano - sui temi della giustizia sociale, del riscatto del lavoro, del rilancio ambientale, della sicurezza e legalità, dell'acqua e della salute pubblica. Noi siamo pronti a lavorare con impegno e passione, crediamo nei valori, nelle sensibilità e nelle competenze che sono fondamentali per la rinascita di Ventimiglia".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium