ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 gennaio 2023, 07:11

Il programma di Imperia Rinasce per il rilancio della città: "Ripartire dal lavoro, no alle rendite parassitarie"

Dopo le prime foto ufficiali, l'associazione che appoggia la candidatura a sindaco di Ivan Bracco prepara incontri, confronti e dibattiti "attenzione ai giovani e alla fasce deboli"

Il programma di Imperia Rinasce per il rilancio della città: "Ripartire dal lavoro, no alle rendite parassitarie"

Imperia Rinasce, l'associazione che al tavolo del Centrosinistra appoggia la candidatura a sindaco del commissario della Postale Ivan Bracco, dopo le prime foto ufficiali con amici e simpatizzanti, è al lavoro sugli ultimi dettagli del programmaincontri, confronti e dibattiti con al centro il futuro della città. 

Costituiti, infatti, i gruppi di lavoro che stanno definendo gli ultimi dettagli del programma. "Un programma concreto per il bene della città -affermano i promotori Imperia Rinasce vuole proporre un modo alternativo di amministrare la cosa pubblica per realizzare un progetto e un programma elaborati con molta cura, che diano risposte alle necessità dei cittadini imperiesi tanto concrete quanto attuabili, rilanciando Imperia nel panorama economico ligure con particolare riferimento al settore turistico e agroalimentare tipico del territorio e allo stesso funzionale, producendo reddito da lavoro alternativo alla rendita parassitaria".

"Una città che vuole rifiorire deve dedicare particolare attenzione ai giovani e ai soggetti più deboli della propria comunità, attrezzando spazi di aggregazione, dando vita ad iniziative culturali, sportive, artistiche e ricreative e stabilendo una stretta collaborazione con le associazioni, in primo luogo di volontariato che operano nel settore dell'assistenza e della promozione sociale".

"Imperia Rinasce vuole mettersi a disposizione degli imperiesi per ridare loro quel diritto di cittadinanza non solo formale ma sostanziale, che deve tradursi in reale partecipazione alla vita della città affinché sia un luogo dove anche un giovane possa decidere di realizzare la propria vita. Pronti a partire quindi portando la nostra visione di futuro ai cittadini".

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium