ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 30 gennaio 2023, 09:38

Pallavolo: la Grafiche Amadeo batte la capolista Savona in una villa Citera gremita all'inverosimiile

Nel campionato regionale i matuziani si avvicinano alla vetta battendo il Savona

Pallavolo: la Grafiche Amadeo batte la capolista Savona in una villa Citera gremita all'inverosimiile

In una palestra gremita da più di 300 persone, la formazione maschile della Grafiche Amadeo Sanremo sconfigge nettamente i primi della classe, il Volley Eco Savona.

I ragazzi, seguiti dal coach Massimo Contini, hanno dominato la gara fin dai primi scambi di gioco, riuscendo con ottime battute, attacchi al centro e muri vincenti di capitan Gazzera, Cirilli, Torello, Balestracci, Nocito, Brofiga e la ricezione e difesa di Borro, contro un Savona che non riusciva a trovare il proprio gioco.

La gara si è conclusa con il punteggio di 3-1 (25-21, 25-18, 18-25, 25-23). Solo nel terzo set i matuziani hanno subito il ritorno del Savona. Nel quarto e sul punteggio di 22-17 i ragazzi di Contini si sono fatti rimontare con 4 punti consecutivi ma, all’ingresso di Riccardo Reggio ne arrivano 3 uno dietro l’altro, chiudendo set e incontro, con il punteggio di 25-23.

Entusiasta il presidente del Riviera Volley Grafiche Amadeo, Beppe Privitera: “Abbiamo fatto una prestazione eccellente, tutto il gruppo è stato utile per vincere una gara bellissima di ottima pallavolo. Questo è il ‘progetto Sanremo’, ovvero l'unione delle tre società maschili che porta i suoi frutti. E’ stato fantastico vedere la palestra di Villa Citera piena di pubblico, tra ragazzini, tecnici ed appassionati. I nostri obiettivi li raccogliamo poco alla volta: sognare si può, ma intanto confermiamo il nostro valore tecnico e l’entusiasmo del nostro gruppo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium