ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 28 gennaio 2023, 13:52

Calcio giovanile: domani pomeriggio i Pulcini del Badalucco incontrano i coetanei del Riva Ligure

Scenderanno in campo bambini tra i 5 e gli 8 anni, che fanno parte del primo vivaio delle due squadre

Calcio giovanile: domani pomeriggio i Pulcini del Badalucco incontrano i coetanei del Riva Ligure

Sotto la guida del preparatore tecnico Samuele Perotti, questa mattina i pulcini del Badalucco 2009 hanno fatto l’ultimo allenamento in vista della partita di domani.

Alle 15:30, al campo sportivo comunale del piccolo centro della Valle Argentina, affronteranno i coetanei del Riva Ligure. L’incontro è valido per il campionato CSI, giunto al suo quarto appuntamento.

Scenderanno in campo bambini tra i 5 e gli 8 anni, che fanno parte del primo vivaio delle due squadre. I piccoli disputeranno una partita che si articolerà in tre tempi da venti minuti ciascuno. Una curiosità è che non ci sarà in campo nessun arbitro. I bambini, in questa categoria, devono dimostrare di saper applicare da soli le regole del calcio, con competenza ed onestà. E il senso di giustizia che hanno gli umani a questa età, non provoca mai il ricorso a terzi. In campo inoltre ci sarà un’ampia rotazione di giocatori. Tutti i ruoli, con l’esclusione dei portieri saranno interscambiabili.

Nell’insieme questo tipo di appuntamenti calcistici è caratterizzato da un livello di agonismo basso, in favore di un’ampia partecipazione. Per questo motivo il punteggio finale sarà comunicato a livello ufficiale solo al CSI. Comunque a conclusione del campionato CSI si saprà la compagine vincitrice al termine dei playoff.

Per l’occasione domani pomeriggio i giallo blu di Badalucco saranno accompagnati in campo da Roberto Oliva, sostituto temporaneo dei due mister della squadra, Giampiero Boeri e Maurizio Donzella, momentaneamente assenti. Si prevede una bella giornata di sport e famiglia. Ai bordi del campo a fare il tifo ci saranno giovani mamme e papà.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium