Leggi tutte le notizie di TARGET ›

Target con Ilaria Salerno | 19 gennaio 2023, 08:00

Target: Prevosto SAS, installazione di cancelli automatici e impianti elettrici

Serafino e Clelia Prevosto vi aspettano a Sanremo in Corso Marconi, 410.

Serafino Prevosto, Ilaria Salerno e Clelia Prevosto

Serafino Prevosto, Ilaria Salerno e Clelia Prevosto

L’azienda Prevosto SAS nasce nel 1951 come ditta individuale di installazione di impianti elettrici, nel 1955 si trasforma in società e realizza importanti cantieri per grandi costruttori edili. Nel 1961 ridiventa una ditta individuale e si specializza nel settore dell’automazione dei cancelli e dei controlli sicurezza come gli antifurti. Infine, nel 1998, diviene una “S.A.S.” estendendo il campo di interesse anche ad impianti di videocontrollo, controllo accessi e parcheggi automatici.

L’azienda ha costantemente rinnovato nel corso degli anni le attrezzature, garantendo un continuo miglioramento nella qualità dei servizi offerti alla clientela. I titolari, Serafino e Clelia Prevosto, sono riusciti negli anni a conquistare una quota significativa nel mercato dell’installazione, riparazione e manutenzione di cancelli e portoni motorizzati nella Liguria di Ponente e in Costa Azzurra, acquisendo appalti da clienti di primaria importanza come il Casinò Municipale di Sanremo, Portosole, la Marina degli Aregai, i Canteri Navali Rodriquez, il Casinò di Montecarlo e vari Enti pubblici.

L’azienda opera per circa il 50% del proprio giro d’affari con privati e condomini, inoltre è entrata nel Gruppo FAAC Professional. La Prevosto SAS ha sempre mantenuto contatti e collaborazioni con marche primarie (Nice, Somfy, Manusa, Breda) per ampliare e implementare la gamma di prodotti da offrire ai propri clienti. L’azienda ha trovato in Somfy una collaborazione efficace, pertanto è entrata a fare a parte della loro stretta cerchia di rivenditori e installatori expert. Somfy offre ai clienti una gamma completa di prodotti, interfacciabili tra loro e implementabili anche in tempi successivi, tutti coperti da una garanzia di cinque anni.

(Riprese e montaggio Matteo Giovannini)

_________________________________________________________

Il settore degli impiantisti elettrici è una delle categorie meglio rappresentate e supportate da Confartigianato Imperia, partner della rubrica "Target con Ilaria Salerno". L'associazione degli artigiani della provincia di Imperia offre opportunità di aggiornamento, di formazione e di messa in regola in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro grazie a corsi riconosciuti dall'Ispettorato del Lavoro. Per il settore è in programma una nuova edizione del corso PES PAV PEI con relativo aggiornamento: per informazioni è possibile mandare una mail a rizzi@confartigianatoimperia.it o chiamare lo 0184/524520. 

Ilaria Salerno


Vuoi segnalare un'azienda per Target?
Puoi mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it con il nominativo e i recapiti così da valutare assieme la possibilità di fissare un appuntamento a seconda delle rispettive disponibilità.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium