Oggi pomeriggio è stato posizionato un defibrillatore nella frazione di Villatella a Ventimiglia. Gli autori di questo nobile gesto sono stati i componenti del team 'Piegavalvole' capitanati da Nico Martinetto.
“L’acquisto di 1400 euro si è reso possibile grazie al ricavato ottenuto da una manifestazione svoltasi nei mesi scorsi – spiega il Presidente Martinetto -. Lo abbiamo aspettato parecchio tempo e oggi pomeriggio finalmente è arrivato. Si tratta di un defibrillatore automatico facilmente maneggiabile da chi è abilitato alla BLSD ma facilmente comprensibile anche da chi non lo è. Dato che Villatella è una frazione molto lontana dal centro di Ventimiglia e le ambulanze impiegano parecchio tempo per raggiungerla, abbiamo scelto uno strumento che fosse adatto, in caso di necessità, anche per i più piccoli. Noi l’abbiamo comprato ma l’augurio è quello che non ce ne sia mai bisogno”.
Il defibrillatore è stato posizionato presso l’Agriturismo ‘Il Vecchio Frantoio’ raggiungibile in pochissimo tempo da tutti gli abitanti della frazione.
In Breve
domenica 05 febbraio
venerdì 03 febbraio
giovedì 02 febbraio
mercoledì 01 febbraio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Festival di Sanremo
Cronaca