ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 gennaio 2023, 11:54

Verso le amministrative, Berrino (Fdi) strizza l’occhio ai civici. ‘Imperia Rinasce’: “Aperti al dialogo con tutti”

Nei prossimi giorni sarà riconvocato il tavolo del centrosinistra per individuare il candidato sindaco

Verso le amministrative, Berrino (Fdi) strizza l’occhio ai civici. ‘Imperia Rinasce’: “Aperti al dialogo con tutti”

Se Fratelli d’Italia, tramite il senatore Gianni Berrino per le amministrative di Imperia ipotizza una coalizione con la Lega con un proprio candidato sindaco al primo turno, rifiutando il primo cittadino uscente uscente Claudio Scajola di mettere in campo i simboli di partito, e, contemporaneamente, strizza l’occhio alle liste civiche, ‘Imperia Rinasce’, l’associazione che promuove la candidatura a primo cittadino del commissario della Postale Ivan Bracco, risponde.

“Per parte nostra, siamo aperti al dialogo con tutti quelli che sostengono la nostra visione di città, nel campo sociale, della legalità e della trasparenza. Siamo disponibili   a colloquiare con tutti coloro che condividono queste posizioni”.

Imperia Rinasce’, però, siede, come è noto, al tavolo del centrosinistra: a breve Pd, ‘Imperia al centro’, ‘Imperia di tutti, Imperia per tutti’, ‘Sinistra in Comune’, e, appunto ‘Imperia Rinasce’ dovrebbero ritrovarsi per individuare la figura del candidato sindaco del centrosinistra.

Sembra salita l'ipotesi delle primarie, anche perché l’unico profilo emerso finora al tavolo, essendosi Enrico Lauretti, da tempo sfilato è proprio quello di Bracco, a meno che il Pd, non presenti all’ultimo momento un suo candidato. 

"In questi ultimi mesi abbiamo incontrato tantissimi cittadini – scriveva in una nota prima di Natale Imperia Rinasce - per precisa scelta politica abbiamo deciso di partire  dal ‘basso’, dagli inascoltati, da coloro che, conseguentemente, hanno perso fiducia nella politica. ‘Imperia Rinasce’ è nella città ed è pronta ad ascoltare tutti; siamo solo all’inizio del viaggio. Ascolteremo ed accoglieremo nella nostra ‘squadra’ ogni  cittadino che vorrà dare il suo contributo, auspicando che il dibattito, in corso nel centro sinistra, possa rafforzare, ulteriormente, la nostra lista civica contribuendo alla rinascita politica, economica e sociale della nostra amata città”. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium