ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 gennaio 2023, 07:14

Nasce ViVImperia Tv, Fiorenzo Runco: "La nostra televisione social"

Il direttore artistico e fondatore dell'omonimo gruppo Facebook illustra il progetto. Trasmetterà contenuti in streaming

Nasce ViVImperia Tv, Fiorenzo Runco: "La nostra televisione social"

Il gruppo Facebook VivImperia continua a proporre nuovi progetti. Dopo diverse iniziative organizzate in città, l’ultima sorpresa è stata lanciata proprio per l’inizio del nuovo anno.

Fiorenzo Runco, il suo fondatore, noto anche per l’organizzazione di importanti manifestazioni nel capoluogo legate al cinema e alla televisione, con un post che ha suscitato un grande interesse, ha presentato i nuovi studi di produzione televisiva in streaming legati al gruppo stesso.

Come è nata questa idea? “Il progetto si affianca a quello già avviato da un paio di anni relativo alla pubblicazione di rubriche tematiche tenute da un pool di 'rubrichisti' che compongono la redazione di VivImperia. La novità è che tutti possono mostrare contenuti 'in diretta', ma nessuno può farlo da uno studio televisivo con tanto di luci di scena e regia digitale”.

A giudicare dalle immagini è un progetto di livello elevato. Sì, lo abbiamo pensato per la produzione di contenuti proprietari, ma in realtà può essere adoperato da chiunque ne abbia necessità, comprese le testate giornalistiche come la vostra”.

Dunque per fare funzionare VivImperia Tv serviranno figure preparate. “Ed è poi questa la vera ragione del mio post. Noi abbiamo creato una opportunità, offriamo gli strumenti ma, esattamente come accade per le rubriche, cerchiamo volontari competenti e appassionati. Solo così questo progetto potrà decollare davvero. Servono registi, cameraman, fonici, conduttori e autori. Fortunatamente abbiamo già ricevuto diverse proposte interessanti che stiamo valutando“.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium