ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 dicembre 2022, 19:46

Elezioni a Imperia, Massa (Fdi) a Scajola: "Non rinunciamo al simbolo". Ipotesi Zarbano candidato sindaco della Meloni

Negli ambienti politici circola con insistenza il nome del colonnello dei carabinieri come alternativa in caso di corsa solitaria al primo turno

Elezioni a Imperia, Massa (Fdi) a Scajola: "Non rinunciamo al simbolo". Ipotesi Zarbano candidato sindaco della Meloni

"Non ci piace intervenire riguardo a discorsi altrui,  ma visto che il sindaco Scajola ci ha tirato in ballo, corre l’obbligo di fare alcune precisazioni: ci fa estremamente piacere che Scajola apprezzi l’operato del Governo Meloni e del Premier in particolare, riferiremo prontamente. Al pari però, non sappiamo su quale base giudichi deboli taluni ministri, credo più su questioni personali che non politiche, ma non mi pare oggetto della discussione". 

Lo dichiara in una nota Giossi Massa, portavoce cittadino di Fratelli d'Italia in risposta a quando dichiarato dal sindaco Claudio Scajola nella conferenza stampa di fine anno. L'ex ministro ha ribadito, infatti, la  ferma intenzione di non schierare simboli di partito alle prossime elezioni comunali, perseguendo la linea dello schieramento civico.

A questo proposito, ovviamente Massa non lo dice, ma il partito della premier potrebbe anche correre da solo al primo turno e tra i nomi dei possibili candidati  a sindaco negli ambienti politici circola con insistenza il nome del colonnello dei carabinieri Luciano Zarbano.  

"Invece è molto importante sottolineare che nei nostri comunicati relativi alle prossime amministrative, non abbiamo espresso alcun giudizio sul sindaco, non abbiamo chiesto quote, non abbiamo chiesto posti in lista, non abbiamo nemmeno paventato alcun 'ammiccamento'. Ma visto che Fratelli d’Italia è risultato, alle scorse Politiche, il primo partito in Italia, in provincia di Imperia e nel comune di Imperia, ci sembra sacrosanto, specialmente nei confronti dei nostri elettori, voler correre col nostro simbolo anche alle prossime elezioni comunali". 

"Se c’è qualcosa di lontano dal nostro modo di pensare è il 'Manuale Cencelli': infatti noi siamo per il merito, non per gli accordi a tavolino. I cittadini il merito lo riconoscono con i voti e non apprezzano le cose già fatte.  Prendiamo atto che il sindaco non vuole simboli di partito nelle Liste Civiche che lo sosterranno. Ricordiamo al primo cittadino che il simbolo di Fratelli d’Italia della città di Imperia è lo stesso simbolo con cui Giorgia Meloni, che il Sindaco Scajola dichiara di apprezzare,  ha vinto le elezioni e governa il Paese". 

"Per fortuna, o purtroppo (dipende dai punti di vista) la coerenza è il valore fondante del nostro operare politico e il simbolo di Fratelli d’Italia è l’espressione raffigurativa proprio della nostra coerenza.  Ci ha accompagnato nei momenti brutti, come nei momenti belli. E non ci abbiamo mai rinunciato", conclude Massa

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium