ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 dicembre 2022, 07:14

Diano Marina, il Comune accelera sulla riqualificazione urbana di viale Kennedy: al via la procedura negoziata per l'affidamento dei lavori

L’importo complessivo stimato ammonta a 429 mila euro. Entro la fine di gennaio l'ente conta di affidare l''esecuzione delle opere che si spera terminino entro la primavera

Diano Marina, il Comune accelera sulla riqualificazione urbana di viale Kennedy: al via la procedura negoziata per l'affidamento dei lavori

Il comune di Diano Marina accelera sulla riqualificazione urbana di viale Kennedy. Dopo l’approvazione del progetto definivo ed esecutivo l’ente ha predisposto l’avvio della procedura negoziata per l’esecuzione dei lavori a cui verranno invitati almeno cinque operatori economici.

L’importo complessivo delle opere ammonta a 331mila e 442,87 euro mentre l’importo complessivo del quadro economico, che tiene conto anche dell’Iva, ‘imprevisti’, spese tecniche, rilievi, accertamenti archeologici, contributo Anac, si attesta a 429mila e 400,67 euro.

Il modello urbano che verrà attuato sarà quello già usato per la riqualificazione di corso Roma dove sono stati installati i salvapiante e dove il cemento utilizzato per i marciapiedi è quello che in gergo si definisce “architettonico a due colori”. Gli interventi che hanno riguardato la riqualificazione di corso Roma, a loro volta, erano in linea con quanto già realizzato in via Mimose, in via Campodonico e per il l ponte sull’Evigno.

Nell’agosto scorso  il progetto realizzato dall’architetto Luigi Fracchiolla di Imperia a cui l'ente aveva affidato l'incarico aveva superato il vaglio della Giunta guidata dal sindaco Za Garibaldi. Al momento è stato approvato il quadro economico solo del 1° lotto, ma la previsione di spesa, stimata dall'ente, per l’intero progetto è di 1 milione e 171 mila euro.

Tra le novità principali che riguarderanno il restyling di viale Kennedy ci sarà l'impiego di materiale rosso-mattone e poi l'eliminazione delle aiuole che verranno sostituite dai salvapiante  recentemente usati per gli aranci. In questo modo poi, si aumenterà lo spazio e la funzionalità della zona dove ogni settimana insiste il mercato cittadino. Entro la fine di gennaio l'ente conta di concludere la procedura negoziata e di procedere così all'esecuzione di lavori che si spera terminino entro la primavera. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium