ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 dicembre 2022, 07:11

Imperia, il nido ‘Magicabula’ non chiude e si trasferisce agli ex ‘Cerbiatti di Castelvecchio’. L’assessore Volpe: “Soluzione ideale”

La convenzione è stata firmata nei giorni scorsi, lavori per 120mila euro per riparare il tetto

Imperia, il nido ‘Magicabula’ non chiude e si trasferisce agli ex ‘Cerbiatti di Castelvecchio’. L’assessore Volpe: “Soluzione ideale”

Il nido privato ‘Magicabula’ trasloca da via Manzoni lungo l’Argine sinistro a Oneglia a Castelvecchio, nei locali dell’ex asilo ‘I Cerbiatti’. La convenzione è stata siglata  nei giorni scorsi tra le responsabili della struttura Jessica Sessolo e Angela Bucci e il Comune.

Sono, quindi, salvi 23 posti (aumentabili fino a 28) destinati a bimbi da 0 a 3 anni che, altrimenti, rischiavano di andare perduti, creando non pochi problemi ad altrettante famiglie, oltre a mettere a rischio il lavoro di educatori e personale.

Spiega l’assessore ai Servizi socio educativi Luca Volpe: “A causa di problemi relativi alla inidoneità dei locali, la diatriba condominiale si trascinava da parecchio tempo,  gli uffici comunali sarebbero stati costretti a revocare l’autorizzazione all’asilo entro fine anno, soluzione che avrebbe creato non pochi disagi alle famiglie dei 23 bambini fino a 3 anni mettendo a rischio posti di lavoro. Come amministrazione col sostegno del sindaco Scajola che ha esplicitamente chiesto di agevolare una soluzione abbiamo, quindi, raccolto l’appello delle titolari e delle famiglie non essendoci 23 posti disponibili negli altri nidi”.

Avendo terminato nel 2021 i lavori di ristrutturazione dell’ ex nido  ‘I Cerbiatti’ di Castelvecchio chiuso dal 2016 per infiltrazioni dal tetto ci è sembrata la soluzione migliore, essendo tra l’altro, i locali inutilizzati da allora, quindi con reciproca soddisfazione”, sottolinea Volpe.

“I Cerbiatti’, tra l’altro, sono autorizzati per 28 posti e già in buona parte predisposti con disegni per bambini alle pareti”, conclude. All'ex 'Cerbiatti' sono stati realizzati lavori di ristrutturazione per 120mila euro

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium