ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 dicembre 2022, 17:56

Ponente terra di povertà nascoste, associazioni e politica a confronto. Berrino: “Evitare che qualcuno si ‘addormenti’ sul Reddito di Cittadinanza” (video)

Per contro Fulvio Fellegara, segretario regionale CGIL Liguria, invita a “maneggiare con cura” lo strumento di aiuto economico che in provincia di Imperia interessa quasi 7 mila persone

Le immagini dal teatro della Federazione Operaia Sanremese

Le immagini dal teatro della Federazione Operaia Sanremese

Il Ponente è terra di sole, mare, vacanze, lusso ed eventi clou come il Festival di Sanremo, ma nasconde anche un sottostato di povertà spesso invisibile ai più. Povertà economica e non solo, perché la provincia di Imperia conosce da tempo una carenza infrastrutturale, culturale ed economica di grande peso.
Su questo tema posa le fondamenta il convegno che questo pomeriggio ha visto associazioni, sindacati e politica a confronto nel teatro della Federazione Operaia di Sanremo. Presentato da Claudio Vaniglia, presidente della Federazione Operaia Sanremese, l’incontro ha visto la partecipazione di Gianni Berrino, senatore FdI, Fulvio Fellegara, segretario regionale CGIL Liguria, Livio Di Tullio, presidente regionale Federconsumatori e Maurizio Marmo, responsabile Caritas Sanremo-Ventimiglia.
Al centro del confronto anche il destino del Reddito di Cittadinanza, misura che  in provincia di Imperia interessa quasi 7 mila persone.

Le interviste

In allegato il documento con i dati analizzati durante l’incontro.

Files:
 Reddito e Pensione di Cittadinanza gennaio ottobre (3.2 MB)

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium