Economia - 09 dicembre 2022, 08:04

Consegnati gli attestati del corso ‘Local marketing’ della Confartigianato, nel 2023 nuova edizione e corso di ‘Social videomaking’

Le lezioni hanno visto l’adesione di una decina di partecipanti in modalità multipla: presenza, a distanza e in differita.

Consegnati gli attestati del corso ‘Local marketing’ della Confartigianato, nel 2023 nuova edizione e corso di ‘Social videomaking’

È giunto a termine anche il corso di local marketing organizzato dalla Confartigianato della provincia di Imperia insieme ai docenti di Quokkas Consulting, il Digital e Social Media Specialist Mattia Volpe e lo Psicologo Psicoterapeuta Giampiero Varetti. Le lezioni hanno visto l’adesione di una decina di partecipanti in modalità multipla: presenza, a distanza e in differita.

L’avvio del corso ha potuto contare su un’introduzione della materia da un’iscritta d’eccezione, la co-titolare dell’Accademia Formativa Manuela Sartore, dirigente della Confartigianato di Imperia del settore del settore estetica. Le lezioni sono poi proseguite con esempi concreti e aneddoti del mondo comunicazioni e fidelizzazione della clientela. Tra gli argomenti trattati: le logiche e gli strumenti per una corretta comunicazione per le attività locali, la produzione di contenuti, le community e lo storytelling.

Il corso è stato molto interessante perché ha toccato diversi aspetti del marketing - ha dichiarato Manuela Sartore - Mattia e Giampiero ci hanno guidati nelle strategie per avere successo nelle nostre attività, hanno illustrato cosa significhi essere imprenditori realizzati e quali siano gli atteggiamenti mentali da adottare per farsi conoscere sul mercato locale. Seguirò sicuramente i prossimi corsi che verranno svolti in collaborazione con la Confartigianato”.

Intanto, per l’anno 2023 è già prevista una nuova edizione con alcune novità che andranno a privilegiare la modalità in presenza. Il corso sarà come sempre rivolto a coloro che possiedono un’attività o un’azienda e che, tra le altre cose, desiderano comprendere con successo le dinamiche del web applicato al business, aprire nuovi canali di reclutamento clienti ed imparare nuove skills richieste dal mercato odierno.

Insieme a Quokkas Consulting è prevista l’organizzazione di un corso di “social videomaking”, incentrato sulla creazione di contenuti video per i social media e su come impostare un discorso per un video sui network. 

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile recarsi presso la sede della Confartigianato in Corso Nazario Sauro 36 a Sanremo, inviare una mail all’indirizzo giovannini@confartigianatoimperia.it  oppure telefonare al numero 0184/524517.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU