ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 07 dicembre 2022, 13:39

Imperia verso le comunali, Claudio Scajola: “Non mi interessano i simboli di partito” (video)

Il primo cittadino commenta i ‘mal di pancia in casa Fratelli d’Italia’. Marco Scajola: “Città ben amministrata, il progetto civico deve continuare”

Imperia verso le comunali, Claudio Scajola: “Non mi interessano i simboli di partito” (video)

A margine della conferenza stampa di presentazione dell’Assemblea nazionale di Federcasa e del nuovo Centro servizi di Arte, il sindaco Claudio Scajola, a proposito delle elezioni amministrative, ha commentato i mal di pancia in casa Fratelli d’Italia, partito che sembra spaccato tra ‘correnti’ che vorrebbero presentarsi col simbolo di Giorgia Meloni e con una lista propria e chi, invece, sarebbe più propenso a ad appoggiare il primo cittadino uscente, ma senza rinunciare alla ‘fiamma’. 

Non si può piacere a tutti -commenta Scajola -  io ho offerto la mia candidatura per proseguire un lavoro iniziato, mi pare positivo per la città e chi vuole partecipare partecipi. Siamo lieti di essere aperti a tutti e contro nessuno ma nell'esclusivo interesse della città di Imperia e non nell’ interesse dei diversi partiti. Deciderò consultandomi per cosa sarà meglio, ma il mio intendimento è di proseguire con una lista che sia una lista di persone preparate e capaci, affiatate che possano consentire di far crescere ancora la città di Imperia che ne ha bisogno perché sono ancora tantissime le cose da fare, ma senza sigle di partiti. Sono le elezioni amministrative, non sono elezioni politiche, europee o Regionali, sono le elezioni locali e intendo proseguire nel senso civico vero della parola, cioè con le persone che vogliono collaborare a far crescere la città. Non mi interessano i simboli di partito”.

La discussione in casa Fratelli d’Italia sembra opporre non solo la segreteria provinciale e quella cittadina, ma emergono posizioni diverse anche nello stesso capoluogo.

Commenta così l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola che conferma l’endorsemento per l’ex ministro: “Non entro nel merito di quelle che sono le valutazioni che fanno altri partiti, quello che posso dire è ribadire quanto già ho detto nei giorni scorsi e che noi sosterremo la candidatura di Claudio Scajola. Il progetto civico deve continuare, questa città è ben amministrata. Noi stiamo collaborando come Regione, perché molte opere pubbliche sono finanziati da Regione Liguria, ma riteniamo che Claudio Scajola sia la persona giusta per continuare a guidare la città di Imperia nei prossimi cinque anni e avrà il nostro massimo sostegno e per me è anche una grande soddisfazione”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium