IMPT, il nuovo progetto di criptovaluta per la riduzione delle impronte di carbonio, ha messo in atto una delle prevendite di maggior successo nel 2022 che terminerà domenica 11 dicembre.
A partire dal 14 dicembre ci sarà il listing del token IMPT su tre exchange di criptovalute:
- Uniswap
- LBank
- Changelly PRO
Che cos'è IMPT?
Lo United Nations Environment Program afferma che le emissioni di carbonio devono diminuire del 25% prima del 2030, se si vuole mantenere l'aumento della temperatura sotto i 2 gradi prima del 2100. Per affrontare questo problema, IMPT ha sfruttato la tecnologia blockchain per ridurre le emissioni di carbonio.
IMPT è un token crypto ERC-20 ed è anche la criptovaluta nativa di questa piattaforma. Il whitepaper di IMPT afferma che il progetto prevede di collegare clienti interessati e aziende che sono disposte a contribuire a progetti a favore dell'ambiente.
IMPT rilascerà una piattaforma di shopping attraverso la quale ci sarà la possibilità di guadagnare token IMPT e acquistare crediti di carbonio.
In particolare, i token IMPT sono presenti sulla blockchain di Ethereum, una rete che ha ridotto le proprie emissioni di carbonio del 99,99%. Di recente, infatti, è passata da un algoritmo Proof-of-Work (PoW) a un algoritmo Proof-of-Stake (PoS), che utilizza una potenza di calcolo molto inferiore e meno risorse non rinnovabili, diventando un'alternativa molto più ecologica e scalabile della PoW.
Versioni tokenizzate dei crediti di carbonio
IMPT mira a ridurre le emissioni di carbonio utilizzando la tecnologia blockchain anche per promuovere equità e trasparenza.
IMPT offre Carbon Credits, certificati che rappresentano una certa quantità di emissioni di CO2 da rimuovere dall'atmosfera; ognuno di essi su IMPT rappresenta 1 tonnellata di emissioni di CO2.
Fondamentalmente, questi crediti di carbonio vengono tokenizzati sulla blockchain di Ethereum diventando token non fungibili (NFT).
Varie aziende e istituzioni di solito acquistano i crediti di carbonio per ridurre le emissioni che potrebbero essere state generate durante attività dannose per l’ambiente, come la produzione industriale o la logistica.
Il whitepaper di questo progetto afferma inoltre che il mercato volontario del Carbon Offset vale un miliardo di dollari, con un grande potenziale di crescita nei prossimi anni, tanto che Bloomberg stima che crescerà fino a $ 100 miliardi nel 2030.
Ricevi token tramite una piattaforma di acquisto
Gli utenti possono accedere ai token senza doverli acquistare direttamente. Verrà rilasciata una piattaforma di shopping che collegherà gli acquirenti con più marchi leader a livello mondiale, tra cui Apple, Microsoft, Samsung, LEGO e molti altri. Queste aziende hanno deciso di contribuire con una percentuale del loro margine di vendita, sulla piattaforma di shopping online, a progetti ambientali incentrati sull'acquisto di crediti di carbonio.
I progetti ambientali supportati sono integrati da IMPT, che garantisce il rispetto dei requisiti imposti dalle organizzazioni internazionali.
Quando gli utenti acquistano prodotti sulla piattaforma, ricevono una percentuale del margine di vendita sotto forma di token IMPT. Pertanto, puoi guadagnare token semplicemente acquistando articoli dai tuoi rivenditori preferiti.
Dopo aver raccolto un numero sufficiente di token IMPT attraverso la piattaforma di acquisto, gli utenti possono scambiare la criptovaluta con i crediti di carbonio/NFT sulla piattaforma IMPT o bruciare i crediti.
Questa operazione andrà effettivamente a eliminare le emissioni che questi crediti rappresentano; infatti, dopo che un utente avrà ritirato i crediti, l'NFT non esisterà più sulla blockchain. Poiché gli NFT possono essere tracciati sul registro distribuito, si evitano frodi o doppi conteggi su qualsiasi transazione.
Piattaforma di social trading
Un'altra caratteristica su cui sta lavorando IMPT è una piattaforma di social trading sulla quale le aziende e gli acquirenti possono vedere il loro contributo alla riduzione del carbonio.
In pratica, viene attribuito un punteggio che misura i loro comportamenti ecosostenibili. Le aziende, per esempio, possono guadagnare punti restituendo cashback in IMPT ai propri acquirenti e questi, a loro volta, possono identificare le aziende che stanno contribuendo in maniera attiva alla causa e sceglierle per i loro acquisti.
Ogni utente riceve punti anche per aver acquistato dalle proprie attività commerciali preferite e per il ritiro dei crediti di carbonio. Questi punti possono poi essere scambiati con token IMPT.
Uno dei vantaggi del ritiro dei crediti è che gli utenti possono guadagnare nuovi NFT unici mintati sulla blockchain IMPT. I membri otterranno la proprietà parziale di questi NFT, che saranno disponibili anche per il trading su altri marketplace.
Perché conviene acquistare questa criptovaluta da 14 milioni di dollari prima della fine della prevendita
IMPT sta attualmente vivendo una delle migliori prevendite di criptovaluta nel 2022, ma la prevendita terminerà il giorno 11 dicembre.
IMPT ha una fornitura totale di 3 miliardi: originariamente il 60% doveva essere distribuito attraverso tre fasi. Tuttavia, gli sviluppatori hanno ora deciso di portare sul mercato questo protocollo rivoluzionario prima del previsto.
I token IMPT, completamente verificati dalla società di sicurezza blockchain Hacken, rimarranno in prevendita per $ 0,023 fino a domenica 11 dicembre 2022, ma non ci sarà più una terza fase come previsto inizialmente: si concluderà tutto con la seconda.
IMPT ha già ottenuto investimenti per oltre 14 milioni di dollari e ha visto un enorme aumento degli acquisti da quando è stata annunciata la quotazione su tre exchange, a cui seguirà probabilmente un’impennata del valore.
IMPT, IEO previsto il 14 dicembre
IMPT ha annunciato che i possessori di token acquistati in prevendita avranno una finestra di 48 ore per richiederli dopo la chiusura l'11 dicembre 2022 e prima della sua IEO (Initial Exchange Offering) il 14 dicembre 2022, su Uniswap.
IMPT sarà quotato anche sugli exchange centralizzati LBank e Changelly Pro subito dopo la quotazione sul DEX Uniswap. Per seguire tutti gli sviluppi del progetto è possibile monitorare il profilo Twitter ufficiale.
Uniswap è il più grande exchange decentralizzato (DEX) nel settore delle criptovalute, con milioni di utenti attivi e milioni di dollari scambiati ogni giorno.
Come visto con i precedenti listing di token IEO, il prezzo può aumentare in conseguenza dell’aumento del volume degli scambi.
Il cambiamento nell'allocazione di prevendita significa anche che centinaia di milioni di token in meno saranno disponibili per l'acquisto durante l'IEO, portando potenzialmente a un ulteriore aumento del valore.
IMPT ha il potenziale per diventare una criptovaluta estremamente preziosa a lungo termine, infatti molti analisti prevedono che questo token possa fare 10x dopo il listing.
In confronto a IMPT, meme coin popolari come Dogecoin (DOGE) hanno una capitalizzazione di mercato di oltre $ 14 miliardi; inoltre questo in particolare è anche inflazionistico a causa della sua fornitura illimitata di token.
Dobbiamo considerare anche che i casi d'uso rendono IMPT una delle migliori criptovalute emergenti dell’anno.
Come acquistare IMPT
Seguendo questi passaggi, gli investitori interessati possono acquistare IMPT in prevendita :
Passaggio 1: creaa un crypto wallet
Prima di acquistare IMPT, gli investitori devono scaricare un crypto wallet adatto. MetaMask e Wallet Connect sono tra le opzioni più valide per consentire agli utenti di connettersi alla prevendita IMPT.
Passaggio 2: acquista ETH/USDT
IMPT può essere scambiato con altri token ERC-20 come Ethereum (ETH) e Tether (USDT). Se non detieni questi asset nel tuo wallet, acquista IMPT o ETH da un exchange di criptovalute e trasferiscili poi nel tuo wallet oppure comprali direttamente sul sito web di IMPT tramite carta di credito.
Passaggio 3: connettiti con la prevendita
Vai sulla piattaforma di prevendita IMPT e fai clic su "Connect Wallet". Scegli la tua opzione preferita e segui le istruzioni sullo schermo per connettere il wallet.
Passaggio 4: acquista IMPT
Dopo che il wallet è connesso, fai clic su "Buy with USDT/ETH", a seconda dell'asset che detieni. Clicca su 'Convert' per completare la transazione.
Potrai richiedere i token dal 12 dicembre, accedendo nuovamente alla piattaforma.