ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 dicembre 2022, 07:11

Imperia, “Senza luci non è Natale”. Cittadini e commercianti promuovono le luminarie del Comune (videointerviste)

Nonostante le incertezze legate alla crisi economica ed energetica. Spesa totale di 130mila euro

Imperia, “Senza luci non è Natale”. Cittadini e commercianti promuovono le luminarie del Comune (videointerviste)

Senza le luminarie non è Natale". Così, cittadini e commercianti che abbiamo intervistato in centro a poco più di una settimana dall’inaugurazione in grande stile delle luminarie 2022 avvenuta il 26 novembre, giorno di San Leonardo, si esprimono su una tradizione che, secondo loro, non si può disattendere, anche se la crisi energetica ed economica morde. 

Nonostante le incertezze (e i costi) però, anche quest’anno gli imperiesi promuovono le luminarie installate dal Comune.

"Le luminarie fanno Natale e invogliano le persone a frequentare il centro”, dicono molti imperiesi, "nonostante la crisi energetica e il caro bollette"."Una spesa necessaria se non si vuole che Imperia si spenga”, è il concetto espresso dai più. Ma c’è anche qualcuno che vorrebbe che la città non fosse solo “viva” a Natale, ma  tutto l’anno, “invece di vedere i negozi tutti chiusi”.

Per l'installazione Palazzo civico ha ricevuto dalla Regione un contributo di 50 mila euro. Prevista, complessivamente una spesa di 130 mila euro, di cui 80 mila a carico delle casse comunali.

Accensione  a orario ridotto per il caro energia: lampadine a led accese  tra l'imbrunire e le 23, ma dal 31 dicembre al 6 gennaio fino all'una. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium