ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 dicembre 2022, 16:41

Sanremo: questa mattina i 'Sabato del Cassini' per i giovani delle Medie che devono scegliere la loro scuole

"E’ stata una mattinata davvero creativa: speriamo di essere stati d’aiuto e di aver risolto i dubbi dei futuri liceali"

Si è svolto oggi l’annuale 'Sabato del Cassini'. Durante la mattinata i ragazzi delle terze medie si sono recati al Liceo Cassini per affrontare un percorso di orientamento scolastico volto alla scelta della scuola superiore.

I ragazzi interessati all’indirizzo classico hanno avuto la possibilità di “assaggiare” il greco e latino attraverso cruciverba, esercizi di lettura e quiz di cultura. Sono stati proposti anche esercizi di lessico attraverso l’utilizzo della piattaforma “panquiz”. Il Liceo Scientifico invece ha proposto gare a squadre di matematica ed esperimenti nei nostri laboratori di scienze e fisica. L’indirizzo linguistico ha poi esposto il loro progetto erasmus: “peace games”. Infine il neonato musicale ha eseguito lezioni di sassofono, pianoforte e chitarra.

"Noi - dicono i giornalisti della 'Nuova Corrente' e dell’Ufficio Stampa - abbiamo presentato, attraverso attività di scrittura, podcast, interviste, social, e montaggio video, la nuova proposta culturale dell’indirizzo classico che vedrà una curvatura laboratoriale di 'arte-media-teatro'. I nostri ospiti si sono quindi cimentati in quella che è l’attività di un giornalista a 360° e hanno potuto cogliere quello che è il nostro lavoro relazionato anche al Liceo. E’ stata illustrata infatti quella che è la peculiarità del legame della nostra testata giornalistica con l’indirizzo classico ma anche la collaborazione con l’indirizzo scientifico e linguistico. E’ stata una mattinata davvero creativa: speriamo di essere stati d’aiuto e di aver risolto i dubbi dei futuri liceali".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium