Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 02 dicembre 2022, 13:38

Sanremo: terremoto nel Partito Democratico, i Consiglieri e gli Assessori fuori dai Dem ma con il Sindaco

Questa mattina una riunione con il primo cittadino

Sanremo: terremoto nel Partito Democratico, i Consiglieri e gli Assessori fuori dai Dem ma con il Sindaco

Riunione tra i Consiglieri del Partito Democratico in Consiglio comunale a Sanremo, questa mattina nell’ufficio del Sindaco Alberto Biancheri.

Sul tavolo le ultime vicissitudini di maggioranza legate all’uscita dalla stessa del Consigliere Umberto Bellini, che hanno tenuto banco durante e dopo l’assise di mercoledì sera a palazzo Bellevue. I due Consiglieri del Partito Democratico (Giorgio Trucco e Alessandra Pavone), insieme a Mario Robaldo (già uscito dal Pd due anni) fa e con gli Assessori Massimo Donzella e Costanza Pireri (anche loro dei Dem) hanno colloquiato per mezz’oretta con il primo cittadino.

E’ stata annunciata la decisione di confluire in un gruppo a supporto del primo cittadino ma fuori dal Partito Democratico. Una scelta che, ovviamente, potrebbe provocare un terremoto all’interno del partito, sia a livello comunale che provinciale.

“Nel corso dell’ultimo anno abbiamo più volte dovuto prendere atto della volontà del segretario cittadino di contrastare scelte dell’amministrazione comunale con reiterati attacchi pubblici rivolti al gruppo consiliare del Partito Democratico, al suo capogruppo e ai suoi assessori”.

 

Intervengono in questo modo Alessandra Pavone, Costanza Pireri, Giorgio Trucco, Mario Robaldo e Massimo Donzella, che proseguono: “Alle contestazioni pubbliche ricevute abbiamo sempre scelto di non replicare, nella speranza che potessero costituire un fenomeno isolato e transitorio, ma così non è stato. Per tale motivo, questa mattina abbiamo comunicato al Sindaco Alberto Biancheri la nostra decisione di lasciare il Partito Democratico, che il consigliere Mario Robaldo aveva già lasciato due anni fa, e di proseguire l’azione amministrativa all’interno di un gruppo autonomo nella maggioranza che si riconosce nella figura e nel programma di mandato del Sindaco Alberto Biancheri”.

Al momento il segretario cittadino del Partito Democratico, Maurizio Caridi, ha preferito non commentare la vicenda evidenziando solo di voler valutare la situazione.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium