ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 dicembre 2022, 07:14

Natale a Taggia: il Comune punta ad accendere installazioni luminose e proiettori, ecco dove si potranno vedere

Anche se il 'caro bollette' ha influito molto, il Comune garantirà motivi luminosi in alcuni punti strategici.

Natale a Taggia: il Comune punta ad accendere installazioni luminose e proiettori, ecco dove si potranno vedere

Taggia si prepara ad accendere la luce sul Natale. Il 'caro bollette' ha influito molto, il Comune non installerà le tradizionali luminarie su tutto il territorio ma garantirà motivi luminosi in alcuni punti strategici.  

Come preannunciato sarà un Natale all'insegna della sobrietà rispetto al passato. L'ufficio turismo e più in generale l'amministrazione comunale con il sindaco Mario Conio e l'assessore Barbara Dumarte si sono impegnati per approvare un progetto sostenibile che tenesse conto anche dell'aspetto economico. 

Il primo dato che emerge: la fornitura elettrica sarà a carico della ditta. Un risparmio importante per il Comune che si è affidato alla Tatì Creations di Gallarate. L'impresa inizierà l'installazione già nelle prossime ore. Dove si potranno vedere le decorazioni luminose? In particolare nel giardino di Villa Boselli dove verranno posizionate otto strutture tridimensionali: due fiocchi rossi di diversi metri ciascuno, una renna, un albero di Natale e quattro stelle. Luci di Natale anche sulla rotonda delle Olive ad Arma e addobbi in piazza Eroi Taggesi a Taggia. 

Inoltre, dopo il successo dell'anno scorso, torneranno i proiettori per illuminare le facciate delle chiese con immagini sacre. Saranno attivati sulle parrocchie di San Francesco a Levà, dei SS. Giuseppe e Antonio ad Arma, mentre su Taggia è stata scelta la Madonna Miracolosa. Infine, ci saranno anche tre alberi di Natale, alti circa 6 metri. Si potranno vedere nel giardino di Villa Boselli, a lato della Chiesa di Levà e in piazza Santissima Trinità a Taggia.

Dal Comune puntano all'accensione in tempo per la 'Sfilata di Natale' che interesserà le vie di Taggia, Arma e Levà, sabato dalle 14.30 alle 18.30. I volontari del gruppo di Natale a Villa Boselli accompagneranno Babbo Natale in tutto il comune donando dolci e caramelle ai bimbi. Al momento, rimane difficile poter assicurare la data con precisione, a causa dell'arrivo del maltempo, previsto nei prossimi giorni. L'obiettivo è di veder completate le diverse installazioni al più tardi tra il 9 e il 10 dicembre, i due giorni in cui si terrà, prima, la cerimonia di accensione dell'albero di Natale con le autorità locale e l'indomani, la nona edizione della festa di Natale a Villa Boselli. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium