Cinema - 01 dicembre 2022, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 1° dicembre 2022

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 1° dicembre 2022

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Olimpia di Bordighera

                                     SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
STRANGE WORLD – UN MONDO MISTERIOSO – ore 16.30 - 18.30 - di Don Hall (II), Qui Nguyen - con le voci di Marco Bocci, Francesco Pannofino – Animazione - "La famiglia Clade si dedica da sempre all’esplorazione del mondo e, attualmente, gestisce una fattoria. Un giorno, alla loro porta si presenta la presidente di Avalonia, Callisto Mal, che chiederà loro aiuto. Infatti, una pianta che Searcher Clade aveva scoperto anni prima, ovvero il pando, è in grave pericolo. Esso ha rappresentato una rivoluzione per la popolazione di Avalonia, tanto da cambiare radicalmente l’esistenza di tutti loro. Così, ai Clade non rimarrà altro che mettersi in viaggio verso una nuova avventura. Per salvare Avalonia, però, dovranno superare alcune incomprensioni, che svaniranno nel momento nel quale scopriranno una terra misteriosa popolata da creature fantastiche…”
Voto della critica: ****
BLACK PANTHER – WAKANDA FOREVER – ore 21.00 - di Ryan Coogler - con Angela Bassett, Letitia Wright, Winston Duke, Danai Gurira, Florence Kasumba – Azione/Avventura/Fantascienza - "In seguito alla morte di Re T'Challa, il Wakanda è in lutto. Tuttavia per la Regina Ramonda e la Principessa Shuri non hanno tempo per affrontare il loro dolore poiché la nazione è in allerta contro possibili invasori…”
Voto della critica: ***

Cinema Ritz (tel. 0184 506060)
- FRANCO BATTIATO – LA VOCE DEL PADRONE – ore 16.30 - 19.30 – 21.15 - di Marco Spagnoli - con Franco Battiato, Nanni Moretti, Morgan, Paolo Buonvino, Mara Maionchi - Documentario - "Un viaggio musicale. Un viaggio fisico, ma anche ideale, da Nord a Sud dell'Italia per raccontare Franco Battiato e la sua influenza sulla cultura del nostro paese, attraverso testimoni d'eccezione che ci restituiscono la storia e la personalità di Battiato. Un racconto che, tra arte e memoria, non solo renda omaggio alla storia del musicista e del suo storico album ‘La Voce del Padrone’, ma riesca anche a celebrare l'eredità morale ed estetica di questo cantautore unico…”
Voto della critica: ***

Roof 1 (tel. 0184 506060)
- RIUNIONE DI FAMIGLIA – ore 16.45 - 19.20  - 21.15 - di Philippe de Chauveron - con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau - Commedia - "I coniugi Claude e Marie Verneuil stanno per festeggiare i 40 anni di matrimonio; per l’occasione, le loro quattro figlie decidono di organizzare una grande festa a sorpresa nella casa di famiglia a Chinon, e di invitare anche i rispettivi suoceri per alcuni giorni. Claude e Marie si ritroveranno così ad accogliere sotto il loro tetto i genitori di Rachid, David, Chao e Charles: un soggiorno ‘in famiglia’ che si preannuncia movimentato!…”
Voto della critica: **

Roof 2 (tel. 0184 506060)
- THE WOMAN KING – ore 16.20 - 18.50 - 21.20 - di Gina Prince-Bythewood - con Viola Davis, Thuso Mbedu, Lashana Lynch, Sheila Atim, John Boyega – Drammatico/Azione/Storico - "Africa occidentale, XIX secolo. Le guerriere Agojie sono deputate alla protezione del Regno di Dahomey: la loro abilità è straordinaria, il loro istinto di sopravvivenza assolutamente incredibile. Quando gli invasori europei decideranno di far proprie quelle terre, troveranno l’eccezionale resistenza delle Agojie ad attenderli. Il generale Nanisca viene incaricata di addestrare le nuove combattenti per prepararle a scendere in battaglia contro un nemico che vuole distruggere la loro terra e tutto ciò che hanno creato. Avrà così inizio una guerra che vedrà prevalere soltanto una parte, e le Agojie sono certe sarà la loro…”
Voto della critica: ***

Roof 3 (tel. 0184 506060)
- ONE PIECE FILM - RED – ore 16.45 - 21.20 - di Goro Taniguchi – Animazione - "La ciurma di Cappello di Paglia, insieme ai pirati dei Sette Mari, sta per partire verso un’isola misteriosa, lì dove si esibirà la celebre cantante Uta. È la prima volta che l’artista si mostrerà al pubblico: nessuno, infatti, l’ha mai vista in volto e la sua identità è sempre rimasta segreta. Il luogo scelto è l’isola di Elegia: tra gli ammiratori di Uta, vi sono anche diversi pirati e degli esponenti della Marina. A quel punto si aggiungeranno i masnadieri di Cappello di Paglia, diretti da Luffy. Pronti ad ammirare l’attesa esibizione, tutti non potranno però immaginare che la voce angelica di Uta celi un segreto che potrebbe stravolgere il mondo. Così, con un colpo di scena dietro l’altro, avranno avvio degli eventi assolutamente inattesi e incredibili…”
Voto della critica: ***
DIABOLIK - GINKO ALL’ATTACCO – ore 19.10 - di Marco Manetti, Antonio Manetti - con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Alessio Lapice - Azione - "In questo secondo capitolo, Diabolik ed Eva Kant sembrano avere un piano apparentemente perfetto. Ma non sanno che dietro questo colpo si nasconde una trappola dell’astuto ispettore Ginko, che mette a dura prova il loro legame. Tradita dal Re del Terrore, Eva decide di vendicarsi, proponendo all'ispettore di collaborare alla cattura di Diabolik. Una decisione difficile per Ginko che deve anche affrontare l'arrivo di Altea, duchessa di Vallenberg, eterna fidanzata dell’ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma…”
Voto della critica: ***

Roof 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- FOREVER YOUNG – ore 16.30 - 19.00 - di Valeria Bruni Tedeschi - con Nadia Tereszkiewicz, Sofiane Bennacer, Louis Garrel, Micha Lescot, Clara Bretheau - Drammatico - "Francia, anni Ottanta. Stella, Etienne e Adèle sono tre ragazzi ventenni, alla ricerca di qualcosa di allettante nella loro esistenza. Decideranno, un giorno, di seguire l’attrazione che provano per la recitazione. Così, si iscriveranno alla rinomata scuola fondata da Patrice Chéreau e Pierre Romans, che tiene i propri corsi al Théâtre des Amandiers di Nantere. Qui, i tre amici si sentiranno liberi di potersi esprimere come mai era accaduto in precedenza. Ammessi tutti alla scuola, dovranno confrontarsi con la difficile arte dell’essere attori, che il loro insegnante cercherà di fargli profondamente apprezzare, pur ricordandogli che anche recitare richiede dei sacrifici. Tra passioni, amori, drammi e grandi cambiamenti, Stella, Etienne e Adèle dovranno fare i conti con una nuova realtà…”
Voto della critica: ***
- VIOLENT NIGHT - UNA NOTTE VIOLENTA E SILENZIOSA – ore 21.15 - di Tommy Wirkola - con David Harbour, Beverly D'Angelo, John Leguizamo, Cam Gigandet, Alex Hassell - Thriller - "Una squadra di mercenari fa irruzione tra le residenze di famiglie molto benestanti, riunite per festeggiare il Natale. L’obiettivo dei criminali è mettere le mani nel caveau dei loro patrimoni, che arrivano alla cifra di 300 milioni di dollari. Dopo aver preso in ostaggio tutti i presenti, i mercenari cercheranno di concludere in breve tempo ma, proprio nello stesso momento, arriverà giù dal camino Babbo Natale, pronto a consegnare i regali. Quest’ultimo non immaginerà di trovare i criminali di fronte a lui, e che questi lo aggrediranno: a questo punto la reazione di Babbo Natale sarà estremamente determinata e violenta, e non lascerà possibilità di fuga a nessuno, ben prima che arrivino i rinforzi…”
Voto della critica: ***

Cinema Centrale (tel. 0184 506060)
- VICINI DI CASA – ore 16.45 - 19.30 - 21.15 - di Paolo Costella - con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni - Commedia - "Roma. Giulio e Federica sono sposati da diverso tempo, ma la loro unione non è più idilliaca come un tempo. Non parlano quasi più di nulla se non per discutere animatamente: la situazione appare sinceramente irrecuperabile. Un giorno, decidono di invitare a cena i nuovi vicini di casa, Salvatore e Laura, che sono estremamente curiosi di conoscere. I due abitano nell’appartamento sopra al loro, e sembrano l’esatto opposto: sono passionali, focosi e affiatati. Dopo aver rotto il ghiaccio a tavola, Giulio e Federica si renderanno conto di invidiare parecchio i nuovi conoscenti i quali, avendo compreso la situazione di stallo che aleggia nella coppia più navigata, faranno una proposta decisamente audace: delle esperienze a quattro, attraverso cui ritrovare l’antica passione…”
Voto della critica: **

Cinema Tabarin (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
IL PRINCIPE DI ROMA – ore 16.45 - 19.20 - di Edoardo Falcone - con Marco Giallini, Giulia Bevilacqua, Filippo Timi, Sergio Rubini, Denise Tantucci - Commedia - "La storia è ambientata a Roma nel 1829. Bartolomeo è un uomo avido a cui non bastano le proprie ricchezze: vuole a tutti i costi appropriarsi di un titolo nobiliare. Per ‘comprare’ la mano della figlia del Principe Accoramboni, si ritrova ad affrontare un viaggio incredibile, a cavallo tra passato, presente e futuro insieme a compagni d'eccezione. Alla fine dovrà fare i conti con sé stesso e raggiungere nuove consapevolezze…”
Voto della critica: ***
BONES AND ALL – ore 21.20 - di Luca Guadagnino - con Taylor Russell, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, André Holland, Chloë Sevigny – Drammatico/Horror - "Anni Ottanta. Maren è un’adolescente che vive con il padre in Virginia. È, però, caratterizzata da una natura molto particolare, che porterà l’uomo ad abbandonarla. Così, Maren dovrà imparare ad arrangiarsi: deciderà di partire alla ricerca della madre, che non ha mai conosciuto, per capire se potrà trovare un appiglio al quale aggrapparsi. Durante il tragitto, Maren incontrerà altri emarginati e disadattati, che come lei vagano tra uno Stato e l’altro. L’era della presidenza Reagan non sembra aver fatto molto per venire incontro ai vagabondi che, invece, devono sopravvivere con i mezzi di sostentamento che trovano. Maren avrà però un incontro speciale, quello con Lee, un ragazzo affascinante quanto allo sbando, che come lei sembra non avere alcun riferimento. I due comprenderanno subito di avere molti aspetti che li uniscono, e per questo decideranno di proseguire insieme il viaggio. Ma la natura che li accomuna non renderà facile a entrambi trovare la propria strada, lasciandoli in una continua precarietà…”
Voto della critica: ****

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
Chiuso

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
THE WOMAN KING – ore 20.45 - di Gina Prince-Bythewood - con Viola Davis, Thuso Mbedu, Lashana Lynch, Sheila Atim, John Boyega – Drammatico/Azione/Storico - "Africa occidentale, XIX secolo. Le guerriere Agojie sono deputate alla protezione del Regno di Dahomey: la loro abilità è straordinaria, il loro istinto di sopravvivenza assolutamente incredibile. Quando gli invasori europei decideranno di far proprie quelle terre, troveranno l’eccezionale resistenza delle Agojie ad attenderli. Il generale Nanisca viene incaricata di addestrare le nuove combattenti per prepararle a scendere in battaglia contro un nemico che vuole distruggere la loro terra e tutto ciò che hanno creato. Avrà così inizio una guerra che vedrà prevalere soltanto una parte, e le Agojie sono certe sarà la loro…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- LA BELLA STAGIONE – ore 21.00 - Documentario - "Genova, 1990. Una giovane squadra, la Sampdoria di Vialli e Mancini, che da qualche anno sta frequentando con entusiasmo anche i palcoscenici internazionali, intraprende un’avventura epica che cambierà per sempre la storia del calcio italiano. La Bella Stagione è il racconto di questa incredibile cavalcata per la vittoria, attraverso le voci dei giocatori e dei membri dello staff che questa stagione sportiva l’hanno vissuta sulla loro pelle, e quella dei giornalisti che ne hanno scritto e parlato. A completamento, una serie di materiali di repertorio inediti ed esclusivi. Un viaggio in cui la mitica Sampdoria del 1990-1991, ha deciso di diventare non solo la più forte, ma anche la più bella. Una storia durata una vita, una di quelle in cui quel magico gruppo di amici non si perde mai di vista e si sostiene nei momenti più difficili, fino alla fine, fino alla notte magica di Wembley, l’estate del 2021…”
Voto della critica: ***

                                 DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Chiuso

                                   BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- UNA MADRE, UNA FIGLIA (Rassegna Films d’Autore) – ore 18.30 - 21.00 - di Mahamat-Saleh Haroun - con Achouackh Abakar Souleymane, Rihane Khalil Alio, Youssouf Djaoro, Briya Gomdigue - Drammatico - "N’djaména, Ciad. Amina ha trent’anni ed è una musulmana praticante. Vive insieme alla figlia quindicenne, Maria, ma in periferia non è semplice andare avanti. Le minacce sono ovunque e due donne, da sole, rischiano ancora di più. Un giorno, Maria annuncia alla madre di essere rimasta incinta, ma non ha alcuna intenzione di tenere il bambino in grembo. In Ciad, però, l’aborto è severamente proibito: tanto la legge dello Stato, e ancor meno quella della religione, possono contemplarlo. Nonostante le evidenti difficoltà, Amina non vuole assistere all’infelicità della figlia, facendole portare avanti una gravidanza che per lei non è motivo di gioia ma soltanto di sofferenza. Così, le due donne intraprenderanno una battaglia di civiltà che sembra apparentemente insormontabile…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da
1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da https: movieplayer.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU