Eventi - 30 novembre 2022, 14:39

Taggia torna a vivere la magia del Natale con tanti eventi da venerdì al 7 gennaio (foto e video)

La presentazione è avvenuta stamani in Comune, alla presenza dell'assessore Barbara Dumarte e della consigliere comunale Chiara Cerri.

Taggia torna a vivere la magia del Natale con tanti eventi da venerdì al 7 gennaio (foto e video)

Taggia torna a vivere la magia del Natale con un calendario manifestazioni che prenderà il via da venerdì. 26 eventi, suddivisi tra Taggia ed Arma, tra tradizionali ritorni e diverse novità.

(Il calendario completo con date, orari, luoghi e descrizione delle manifestazioni lo trovate in coda all'articolo ndr)

La presentazione è avvenuta stamani in Comune, alla presenza dell'assessore Barbara Dumarte e della consigliere comunale Chiara Cerri. Insieme a loro erano presenti i dipendenti dell'ufficio turismo, attività produttive e ufficio staff del sindaco, a testimoniare l'impegno e il lavoro messo per arrivare alla realizzazione di questo calendario. 

LE INTERVISTE

 

Il Natale parte con Fiat 500 e Harley Davidson

Il prossimo weekend, segnerà anche la partenza degli appuntamenti natalizi. Tra i nuovi appuntamenti c'è proprio la primissima manifestazione "Presepiando in 500 con Babbo Natale", in programma venerdì in piazza Chierotti. Grazie al coinvolgimento del Coordinamento della Riviera dei Fiori del Fiat 500 Club Italia in piazza Tiziano Chierotti saranno presenti i mitici modelli storici della casa automobilistica torinese, allestiti a tema con tanto di presepe a bordo.

Seguirà il giorno seguente, il 3 dicembre,  la "Sfilata di Natale" con il gruppo di Natale a Villa Boselli. Dalle 14.30, una speciale slitta consegnerà dolcetti e caramelli ai bimbi di Taggia, Arma e Levà. Domenica tris di appuntamenti con: Babbo Natale in Harley Davidson insieme ai bikers dell’Associazione B.A.C.A. (Bikers Against Child Abuse); proiezione di filmati e dibattito in merito alla violenza di genere, in collaborazione con l’Associazione Culturale “La luna e i suoi raggi”; il passaggio della Sanremo Marathon.

La magia del Natale tra Arma e Taggia

Gli appuntamenti clou natalizi saranno la settimana seguente. Torna anche quest'anno la tradizionale cerimonia dell'accensione dell'albero di Natale nei giardini di Villa Boselli, il 9 dicembre. Il giorno seguente, sabato, il momento atteso dai piccini, con la nona edizione di "Natale a Villa Boselli". Si respirerà la magica atmosfera natalizia anche con: "Natale a Taggia", novità di quest'anno, sabato 17 dicembre un pomeriggio di festa insieme a Babbo Natale e l'elfo, con giochi educativi, musica e l'intrattenimento del coro 'Mille voci, una voce'. Babbo Natale sfilerà anche con la Protezione Civile comunale il 23 dicembre. Confermata anche l'esposizione dei Presepi nel centro storico dal 18 dicembre al 6 gennaio.

Olio, Moscatello, fiere storiche e la Sinfonica

Spazio anche a cultura, commercio, promozione territoriale con alcuni eventi mirati. Tra questi da segnalare: la tradizionale "Fiera Storica di Santa Lucia", l'11 dicembre; il "mercatino dell'antiquariato", il 18 dicembre; "Taggia e i suoi Tesori", il 10 e l'11 dicembre, due appuntamenti all'insegna delle eccellenze locali, alla scoperta dell'olio d'oliva, del Moscatello e del Centro Storico di Taggia; l'omaggio alla Valle Argentina il 16 dicembre, con Andrea e Meg la protezione di alcuni filmati e fotografie che mostrano alcuni degli scorci più suggestivi del nostro entroterra e della sua fauna selvatica. Musica protagonista con l'Open Orchestra e il Maestro Marco Reghezza, il 10 dicembre; "Taggia in Gospel", il 17 dicembre; e il 23 dicembre con il "Concerto dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo".  

Musica sul mare, IAT e si chiude con la Befana

Tra gli appuntamenti in calendario c'è anche l'inaugurazione del nuovo Parco Urbano di via San Francesco, chiamato Life Park, in programma il 18 dicembre. Infine, da segnalare anche il ritorno della musica in filodiffusione sul lungomare di Arma di Taggia dal 3 dicembre all'8 gennaio con la selezione di Master Dbj. Inoltre, IAT aperto a villa Boselli e visite guidate al centro storico tabiese con Raffaella Asdente il 27, il 31 dicembre e il 5 gennaio.

I festeggiamenti si chiuderanno nell'anno nuovo con l'epifania. A Taggia arriverà la Befana, il 6 gennaio al Museo Nazionale dei Trasporti e il 7 gennaio con la simpatica vecchina a bordo di un tipico gozzo ligure, intenta ad attraversare il centro armese consegnando caramelle ai bimbi.  

Files:
 Calendario Natale Taggia 2022 (240 kB)

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU