ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 novembre 2022, 14:58

Giornata contro la violenza sulle donne: serie di incontri con Filomena Lamberti e l'associazione Penelope

Filomena torna per la seconda volta per concludere un percorso iniziato 2 anni fa e bruscamente interrotto dal lockdown.

Filomena Lamberti

Filomena Lamberti

In occasione della "Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle Donne", il Gruppo P.E.N.E.L.O.P.E. propone alle scuole e alla società una serie di incontri con Filomena Lamberti, una donna orrendamente sfigurata con l'acido dal marito, protagonista di un'atroce vicenda di violenza e di ingiustizia, ma anche di eroico riscatto e speranza.

Filomena torna per la seconda volta per concludere un percorso iniziato 2 anni fa e bruscamente interrotto dal lockdown. Verrà accompagnata dall'avvocata Adele De Notaris e da Vilma Tabano, presidente dell'Associazione SpazioDonna di Salerno, che aiuta Filomena ad affrontare la sua difficile quotidianità e insieme a lei ha realizzato il libro corale "Un'altra Vita" che sarà possibile acquistare.

Questa serie di eventi è realizzata con il contributo di COOP Liguria e di Scuola di PACE Aps di Ventimiglia, Spes, CSV Polis, ASL1 Imperiese, Soroptimist International Club Imperia, A.I.FO Imperia, ApertaMente Imperia odv, NON UNA DI MENO Ponente Ligure, Centro provinciale antiviolenza ISV. Sotto il programma degli incontri.

1 dicembre - Giovedì
In mattinata - Due incontri con gli studenti delle scuole superiori della Zona Intemelia.

2 dicembre - Venerdì
Al mattino incontro nell'Aula Magna dell'Università di Imperia con gli studenti del Polo Tecnologico Imperiese. Conduce Roberta Rota, Presidente del Centro Antiviolenza ISV. Alle ore 20.30 - evento con la cittadinanza nella Biblioteca Civica di Imperia. Conduce Laura Amoretti, Consigliera di Parità Regione Liguria. Il programma di questa giornata è inserito nella settimana “I’m salute 2022” organizzata da Asl 1 e Comune di Imperia. 

3 dicembre - Sabato
Dalle 17 alle 19 evento con la cittadinanza della zona Intemelia nella Sala di St. Agostino di Ventimiglia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium