ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 novembre 2022, 10:24

Poker di bellezze imperiesi alla conquista del titolo di Miss Inverno 2022 (foto)

Domenica 11 dicembre si contenderanno lo scettro che è stato di Ilaria Salerno

Poker di bellezze imperiesi alla conquista del titolo di Miss Inverno 2022 (foto)

Mancano ormai solo pochi giorni alla sesta edizione di Miss Inverno che quest'anno, per la prima volta, si svolgerà nel grande Salone dei Fiori di Villanova d'Albenga (Sv), domenica 11 dicembre alle 21.

A contendersi il titolo di regina dell'inverno e le altre dieci fasce in palio, 20 bellissime ragazze provenienti da diverse zone della Liguria e d'Italia. Quattro le concorrenti che proveranno a riportare la corona di Miss Inverno in provincia di Imperia, come avvenne nel 2018 quando a vincere fu la taggese Ilaria Salerno. Si tratta di Asia Frison e Valentina Bolaffio di Imperia, Elena Calce di Arma di Taggia e Susanna Catellani di San Biagio della Cima. Tutte già presenti in passato, almeno in un'occasione sulla passerella di Miss Inverno. Conosciamole meglio:

Asia Frison, 24 anni, ha studiato al DAMS e si occupa di grafica, progettazione e programmazione web. Le sue origini valdostane ne definiscono il carattere forte e la mente vulcanica. Sempre pronta ad accettare ogni sfida ha già partecipato a Miss Inverno 2021. Quest'anno gareggerà con il numero 18.

Valentina Bolaffio, 22 anni, è la giovanissima mamma del piccolo Christian che adora, è nata l'8 marzo, il giorno della donna, e forse anche per questo calcare le passerelle dei concorsi di bellezza le riesce così naturale! Anche lei ha già partecipato a Miss Inverno 2021 e quest'anno sarà in gara con il numero 16.


Susanna Catellani, 24 anni, arriva da San Biagio della Cima, un vero e proprio gioiello dell'entroterra ligure, incastonato nelle valli alle spalle di Bordighera, borgo del quale è anche stata consigliera comunale. È innamoratissima del suo piccolo amico a quattro zampe che lo scorso anno ha sfilato insieme a lei sulla passerella di Miss Inverno, naturalmente in...abbigliamento natalizio! Susanna gareggerà quest'anno con il numero 10.


Elena Calce, 33 anni, orgogliosa mamma di tre splendidi bambini, frequenta da tempo il mondo della moda e le passerelle. Arriva da Arma di Taggia ma le sue origini (Elena è  di Cassino, in provincia di Frisinone), tradiscono un carattere esuberante, spensierato e generoso che la spinge ad affrontare ogni nuova sfida con l'entusiasmo giusto. Elena è la detentrice delle fasce di Miss Portamento e Miss Inverno Speciale Radio 104, conquistate a Miss Inverno 2021. Quest'anno tornerà in gara con il numero 4.

Ma le quattro imperiesi non avranno gioco facile...dovranno infatti fare i conti con l'agguerrita concorrenza di altre 16 splendide aspiranti Miss, alcune delle quali per la prima volta a Miss Inverno:

Jessica Garrido, 30 anni di Alassio (n.1), Aurora Genua, 17 anni di Villanova d'Albenga (n.2), Asia Gualco, 18 anni di Albenga (n.3), Gloria Colman, 17 anni di Albenga (n.5), Manuela Mintrasti, 21 anni di Savona (n.6), Corina Danciu, 24 anni di Albenga (n.7), Maria Chiara Gallo, 20 anni di Albenga (n.8), Giada Salvi, 21 anni di Bergamo (n.9), Martina Pesce, 17 anni di Ceriale (n.11), Chiara Garbarini, 17 anni di Rapallo (n.12), Sara Cavanna, 21 anni di Genova (n.13), Carlotta Leverato, 23 anni di Genova (n.14), Ilenia Starita, 23 anni di Alassio (n.15), Marta Merello, 17 anni di Albenga (n.17), Serena Capacchione, 21 anni di Andora (n.19) e Giorgia Caretti, 17 anni di Loano (n.20).

Diversi gli ospiti che come sempre si alterneranno alle sfilate, tutti quest'anno per la prima volta sul palco di Miss Inverno, dalle cantautrici Emma Pescio e Corinna Parodi, al chitarrista Matteo Maffezzoli, passando per alcune sorprese che verranno svelate durante la serata dell'11 dicembre presentata dal patron di Miss Inverno Luca Valentini (Radio 104) affiancato per il secondo anno consecutivo dall'autrice e conduttrice TV Cristina de Stefano e, per la prima volta, dalla giornalista Gloria Cusin. La gestione tecnica è affidata a Paolo Bianco, le acconciature sono di Elvira "Idee per la Testa" di Villanova d'Albenga, fiori di Anna Fiori di Albenga, foto Veronica Caprarella. Official media partner Radio 104. Miss Inverno attualmente in carica è l'albenganese Arianna Caputo.

L'appuntamento con Miss Inverno 2022 è per domenica 11 dicembre dalle ore 21 presso il Salone dei Fiori di Villanova d'Albenga (Sv).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium