ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 26 novembre 2022, 14:43

Calcio a 5 serie C, una vittoria ed una sconfitta per l'Airole FC

. Le 'Women' cadono a Savona, i ragazzi espugnano Caramagna

Calcio a 5 serie C, una vittoria ed una sconfitta per l'Airole FC

Settimana con due impegni ravvicinati per l’Airole FC nei campionati di serie C di calcio a 5 della Liguria. Giovedì sera infatti a Savona sono tornate in campo le Airole Women sul terreno del Priamar per la terza giornata del girone unico regionale di Coppa Italia.

Dopo la bellissima vittoria in rimonta dell’esordio seguita dal turno di riposo le ragazze biancoverdi sono questa volta incappate in una serata negativa sul terreno di una delle squadre di maggiore tradizione del futsal femminile che, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 5-1, ha rimpinguato il bottino nei minuti di recupero per un 7-1 finale che ha visto l’Airole andare in gol grazie ad un gran tiro di Andrea Cento poi sfortunata a colpire in pieno l’incrocio dei pali su punizione. Le ragazze della Val Roja saranno ora chiamate all’impegno interno contro il Vado mercoledì prossimo al PalaRoja per continuare a lottare per la qualificazione alle final four di Coppa Italia.

Prima della partita la Federazione Calcistica del Principato di Seborga, come sempre al seguito dell’Airole, ha premiato la squadra di casa guidata da mister Claudio Badano per la vittoria della Coppa Nazionale e della Coppa di Lega di calcio a 5 femminile del Principato di Seborga nella stagione 2020, due trofei che a causa di sospensioni e restrizioni non erano ancora stati consegnati alle ragazze del Priamar Savona tuttora detentrici in carica delle due competizioni.

Nella serata di venerdì poi l’Airole maschile, dopo tre settimane caratterizzate da una vittoria, una sconfitta ed il turno di riposo, ha affrontato la trasferta di Caramagna valida per la quarta giornata del girone A del campionato di serie C della Liguria. Determinati a sfatare il campo che nella scorsa stagione era costato i playoff, i ragazzi del nuovo tecnico Cristian Biancheri, chiamato ad allenare anche la squadra maschile oltre a quella femminile già guidata in compagnia di Davide Trama, hanno messo fin da subito la partita sui canali giusti portandosi sul 6-0 grazie alle reti di Fabio Casellato, alla doppietta di Davide Trama ed alla tripletta di Filippo Caramello Canzone autore in particolare di un gol da cineteca con un tiro all’incrocio di rara potenza da posizione laterale. I padroni di casa, andati in gol nel recupero del primo tempo e dopo aver siglato un’altra rete nella ripresa, hanno subito però altre tre marcature grazie a Giuseppe Fedele, ancora Fabio Casellato e Marco Foti per il 9-2 al fischio finale.

Una vittoria che ha portato l’Airole al momentaneo terzo posto in classifica con sei punti e che ha visto nel dopopartita il Presidente Stefano Ricci inviare il ringraziamento di tutta la società al tecnico uscente Maurizio Cattaneo giunto in biancoverde nella stagione 2019-20, dapprima in collaborazione con il coach dell’epoca Franco Basta, e poi in solitaria fino alla separazione giunta all’inizio di questa settimana: “Desideriamo ringraziare di cuore Maurizio per il suo impegno, il fortissimo attaccamento alla squadra e per tutti i momenti vissuti assieme in questi tre anni. Nel calcio i periodi ed i cicli possono iniziare e finire ma la stima e l’amicizia andranno sempre oltre. Auguriamo a Cristian Biancheri di poter svolgere al meglio il ruolo di allenatore per entrambe le nostre prime squadre e gli siamo grati per la grande disponibilità nei confronti dell’Airole FC.” 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium