ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 novembre 2022, 12:52

Taggia: Giornata dell'Albero, Comune dona ciliegio ai bimbi della scuola dell'infanzia

. La pianta è stata consegnata stamattina dall'assessore all'ambiente Daniele Festa a insegnanti e soprattutto ai bambini della materna dell'Istituto Comprensivo di Taggia che hanno programmato una serie di iniziative per la Giornata dell'Albero.

Taggia: Giornata dell'Albero, Comune dona ciliegio ai bimbi della scuola dell'infanzia

Il Comune di Taggia ha voluto donare un ciliegio ai bimbi della scuola dell'infanzia tabiese. La pianta è stata consegnata stamattina dall'assessore all'ambiente Daniele Festa a insegnanti e soprattutto ai bambini della materna dell'Istituto Comprensivo di Taggia che hanno programmato una serie di iniziative per la Giornata dell'Albero. 

Alla consegna del ciliegio hanno preso parte anche: l'assessore Laura Cane, l'ispettore ambientale Maurizio Liberto ed il responsabile del servizio raccolta spazzatura per Amaie Energia, Davide Birri. La pianta collocata all'ingresso della scuola sarà al centro di un progetto. I bambini per tutto l'anno scolastico si sono presi l'impegno di prendersi cura della pianta. 

L'INTERVISTA A DANIELE FESTA

Le maestre hanno poi accompagnato i bimbi in una gita a piedi lungo il torrente Argentina e fino al Maneggio Golden Horse. Durante il tragitto i bambini hanno effettuato alcune soste dove hanno potuto riflettere sull'ambiente e l'importanza del verde pubblico. La gita è terminata davanti alle stalle della struttura sportiva dove la scolaresca ha potuto fare amicizia con alcuni cavalli. Per i bimbi della scuola dell'infanzia una giornata da ricordare terminata tra sorrisi ed emozioni. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium