Politica - 24 novembre 2022, 16:53

La fermata di Taggia inserita nel percorso dell'Intercity Roma-Ventimiglia. Cerri: "Non duri però una sola stagione"

Il consigliere regionale ha evidenziato che "si tratta di un'ottima scelta per chi quotidianamente viaggia per lavoro e che fino ad ora era costretto ad almeno un cambio di treno e a partenze fortemente anticipate"

La fermata di Taggia inserita nel percorso dell'Intercity Roma-Ventimiglia. Cerri: "Non duri però una sola stagione"

"Una soluzione che non può durare il tempo di una stagione. La scelta di Trenitalia di contemplare nella corsa del treno Intercity 505 Ventimiglia-Roma Termini la fermata di Taggia a partire dal prossimo 11 dicembre viene finalmente incontro alle esigenze di numerosi pendolari, in particolare quelli diretti a Genova che nel corso della mattinata non avevano altri mezzi diretti rapidi e in un orario utile". Così Chiara Cerri, consigliere regionale della Lista Toti, che ha voluto personalmente ringraziare Trenitalia per il nuovo orario, ma soprattutto, in una mail rivolta alla Direzione ligure e nazionale dell'azienda, ha chiesto conferma che la fermata di Taggia non sia 'provvisoria', ma prevista anche nelle future programmazioni.

“Si tratta di un'ottima scelta per chi quotidianamente viaggia per motivi di lavoro e che fino ad ora era costretto ad almeno un cambio di treno e a partenze fortemente anticipate. Un'esigenza sentita anche da tutti coloro che vivono nei Comuni limitrofi e in particolare in Valle Argentina – sottolinea Chiara Cerri -. Ma anche in vista della programmazione turistica, un treno che fermi a Taggia garantisce un'importante soluzione per servire un ampio territorio della riviera di ponente, ad oggi penalizzato. Attendo con fiducia la conferma di Trenitalia della quale terrò aggiornati tutti gli interessati”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU